Aggiornato alle: 20:32 Domenica, 22 Giugno 2025 cielo coperto (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova - Nico Gori, Piero Frassi e Joy Salinas protagonisti da Otto Seaside con “Fuori dal Guscio”

Civitanova - Nico Gori, Piero Frassi e Joy Salinas protagonisti da Otto Seaside con “Fuori dal Guscio”

Martedì 17 e giovedì 19 giugno, Fuori dal Guscio – Traiettorie musicali e di gusto torna a illuminare l’estate civitanovese con due serate che mettono in dialogo epoche, stili e sensibilità diverse. La cornice è sempre quella di Otto Seaside, sul lungomare sud: un luogo dove la musica dal vivo incontra la cucina a vista, la mixology e un’atmosfera sospesa tra il mare e il bordo piscina.

Il 17 giugno, spazio alla grazia e all’intensità del progetto Dialogues, con Nico Gori (clarinetto) e Piero Frassi (pianoforte). Gori è riconosciuto nel ranking dei migliori clarinettisti europei, con collaborazioni di spicco con Stefano Bollani, Tom Harrell, Enrico Rava e Fred Hersch. Frassi, pianista dal tocco lirico e profondo, ha affiancato voci straordinarie come Karima e Fabio Concato, dimostrando una versatilità rara. Insieme, i due artisti danno vita a un set intimo e raffinato, tra jazz classico, influenze latin e scrittura originale.

Giovedì 19 giugno, i riflettori si accendono su una vera icona degli anni ’90: Joy Salinas, regina delle dancefloor europee, si presenta in una veste rinnovata, con un live che mescola soul, funky e R&B. Uno show trascinante, carico di energia e carisma internazionale.

Il martedì, ogni concerto è preceduto dall’Ofyr Session a cura di Mescola, un aperitivo live intorno al fuoco ideato dallo chef Massimo Garofoli, che propone pescato del giorno e verdure di stagione in cottura a vista. A seguire, la cena firmata Otto Seaside. La selezione musicale pre e post concerto è affidata al dj resident Francesco Campetella.

Non solo musica dal vivo: nei weekend, Otto Seaside continua a sorprendere con dj set, mixology d’autore e atmosfere rarefatte tra il mare e il bordo piscina. Fuori dal Guscio è anche questo: un’esperienza immersiva, elegante, multisensoriale.

Concerti a ingresso gratuito. Inizio ore 21.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni