Civitanova, "L'estate da Favola" parte con Hansel e Gretel: appuntamento per bambini e famiglie
Torna a Civitanova Marche la stagione estiva di teatro per bambini e famiglie, in uno spazio nuovo come quello all'aperto del Cinema Cecchetti e in un nuovo giorno della settimana.
Tutti i giovedì del mese di luglio, con inizio alle ore 21:15, sarà possibile partecipare alle vicende delle più belle e note favole di tutti i tempi, quelle che non passano mai di moda e che mantengono inalterata la loro capacità di parlarci ed emozionarci.
Il progetto, sostenuto dall'assessorato alla cultura del comune di Civitanova Marche, è attivato d'intesa con l'Azienda "Teatri di Civitanova" e fa parte del Marameo Festival 2023, un format giunto al suo settimo anno di vita che vede insieme cinque regioni (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia) e quaranta comuni, per quella che nei fatti è la più grande festa del teatro per le nuove generazioni oggi in Italia. La direzione artistica è di Marco Renzi.
Primo appuntamento giovedì 6 luglio, con inizio alle ore 21:15 con la compagnia "Tieffeu-Teatro di Figura Umbro" di Perugia, una formazione riconosciuta da sempre dal Mic-Ministero della Cultura, come compagnia di rilevanza nazionale per il Teatro di Figura.
Presentano "Hansel e Gretel", favola che racconteranno con la loro specificità, vale a dire con pupazzi mossi a vista dagli animatori, una tecnica molto suggestiva in cui è possibile vedere lo sforzo e la maestria che occorre per dar vita ad un pupazzo, trasformando un oggetto inanimato in qualcosa di vivo, capace di emozionare. L'inizio è previsto alle ore 21:15, l'ingresso è libero.
Commenti