Aggiornato alle: 13:27 Mercoledì, 24 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, l'assessore Gabellieri: "Un successo i concerti estivi in piazza XX Settembre"

Civitanova, l'assessore Gabellieri: "Un successo i concerti estivi in piazza XX Settembre"

Maika Gabellieri, Assessore alla Crescita Culturale del Comune di Civitanova Marche, non ha nascosto la soddisfazione dopo l'ennesimo successo dei concerti organizzati in Piazza XX Settembre in questa calda estate 2019.

Nel corso del concerto andato in scena nella serata di martedì 13 agosto, si sono alternati sul palco della Piazza cinque gruppi musicali storici: Elite 115, Deja vu, Talk Radio, Tee (Trans Europe Express), Jenny Rose & Hot Dogs, che hanno proposto i repertori che li hanno maggiormente caratterizzati. Dopo di loro si sono esibite due nuove band nate all’interno del laboratorio musicale "Il Palco": W.J. Project e Dark Shake.

“Ai tanti successi concertistici in Piazza XX Settembre di questa ricca estate civitanovese 2019 - ha commentato Gabellieri -, si è aggiunto anche quello di ieri sera che ha visto tantissimi spettatori assistere ad un concerto unico in cui generazioni diverse si sono ritrovate con canzoni e musica dal vivo a partire dagli anni ‘50. Uno spettacolo e una musica di altissima qualità realizzata prevalentemente da musicisti civitanovesi che hanno fatto la storia musicale della nostra Città, della Regione e in alcuni casi anche della Nazione".

"Un pubblico vasto che grazie ai musicisti ha ripercorso periodi belli della loro vita e della loro storia. Momento clou della serata è stato l’omaggio fatto a Sandro Bella, storico musicista della Cuban Hot Bella, la band che aveva creato insieme ai suoi fratelli, di cui è l’ultimo superstite. Un momento di grande commozione per Sandro che ha ricordato tutti i componenti della band storica coinvolgendo e facendo emozionare tutto il pubblico" ha proseguito l'assessore. 

"Un progetto culturale quello del 'Laboratorio Il Palco' su cui la nostra Amministrazione ha deciso di scommettere  per lanciare quello che è stato molto di più di un concerto: un vero coinvolgimento ‘dal basso’ dei tanti musicisti, anche molto giovani, e delle band civitanovesi, che hanno trovato una location degna come quella della nostra Piazza principale con lo scopo di includere e far partecipare veramente tutti. Dopo questa prima esperienza ben riuscita e molto apprezzata dal pubblico speriamo di poter far diventare l’evento un appuntamento annuale”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni