Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, grande successo per la rassegna "MessInscena"

Civitanova, grande successo per la rassegna "MessInscena"

Grande partecipazione venerdì 15 novembre, presso l’Auditorium del Polo Scolastico “Leonardo da Vinci” di Civitanova Marche, alla rassegna teatrale delle “compagnie” di diversi centri diurni e residenziali della zona che ospitano persone adulte con disabilità (Asp Paolo Ricci di Civitanova Marche, Anffas di Civitanova Marche, Anffas di Potenza Picena, Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena).

Il progetto è stato promosso dall’ASP Paolo Ricci in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche. Il Presidente Agostino Basile, che ha aperto la kermesse, ha ringraziato quanti hanno collaborato alla realizzazione del progetto e ha sottolineato come il teatro in questo caso abbia un valore educativo, inclusivo, promuovendo un benessere emotivo. Si è impegnato a rendere questa prima rassegna un appuntamento stabile nella città di Civitanova Marche.

Sono intervenuti anche l’Assessore Barbara Capponi e il Presidente del Consiglio Comunale Claudio Morresi, i quali hanno dato risalto alla partecipazione degli studenti, condividendo la proposta del Presidente dell'ASP Paolo Ricci, auspicando che questa prima rassegna rappresenti solo l’inizio.

Presenti anche gli altri componenti dell’attuale CdA del Paolo Ricci, il Vice Presidente Corrado Perugini e i Consiglieri Fiorella Pescetti e Alessia Ribustini.

Sul palco si sono dati il cambio l’Anffas di Potenza Picena con “Tana libera tutti!”, l’Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena con “Emovere", l’Anffas di Civitanova Marche con “Principesse remix”, l’Asp Paolo Ricci di Civitanova Marche con “Favole intrecciate… e vissero felici e contenti?”. 

Negli spettacoli messi in scena gli "attori intrepidi" hanno dato il loro meglio, regalando grosse emozioni a tutti gli spettatori. Alla fine delle rappresentazioni tutti gli studenti presenti hanno invaso il palco per una gioiosa foto di gruppo con le star della giornata.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni