Civitanova, gli architetti aprono i loro studi al pubblico: il programma di "Open!"
Il 24 pomeriggio dalle ore 16:00 ed il 25 maggio dalle ore 10:00 per tutto il giorno, nello spazio sottostante l'Arco dell’ex Fiera di Civitanova Marche o Varco a Mare,verrà inaugurato l'evento Open! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico: spazio ai tuoi progetti.
L'evento è promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche.
Il Consiglio dell’Ordine Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Macerata ha voluto partecipare attivamente a questa manifestazione diffusa sul territorio nazionale che ha l'obiettivo di avvicinare i cittadini alla figura dell'architetto. Per diffondere l'attività dell'Ordine e degli iscritti sarà installato un padiglione espositivo temporaneo con le opere degli architetti che hanno voluto partecipare, in un luogo ritenuto di interesse e attrattivo.
Durante l’evento sarà presente il Punto Sisma dell’Oappc di Macerata a disposizione per avere informazioni riguardo la ricostruzione post-sisma. Inaugurazione prevista alle ore 17:00 del 24 maggio con i saluti del Presidente dell’Oappc di Macerata Arch. Vittorio Lanciani e del Sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica.
Programma:
Venerdi 24 maggio
Dalle ore 16.00 Apertura: Commissione Comunicazione a cura dell’Arch. Serenella Ottone e con l’Arch. Francesca Mancia.
ore 17.00: Inaugurazione di OPEN! Dai Spazio ai Tuoi Progetti: Saluti del Presidente dell’Oappc di Macerata Arch. Vittorio Lanciani e del Sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica.
ore 17.30 in poi: Commissione Formazione a cura dell’Arch. Silvia Strafella.
ore 17.30 in poi: Commissione Normativa a cura dell’Arch. Vittorio Lanciani.
ore 18.00 in poi: Commissione Protezione Civile a cura dell’Arch. Franco Domizi.
Sabato 25 maggio
Dalle ore 10.00 Apertura: Commissione Comunicazione a cura dell’Arch. Serenella Ottone e con l’Arch. Francesca Mancia.
Dalle 16.00 in poi: Osservatorio sulla Qualità Architettonica a cura dell’Arch. Michele Schiavoni.
Dalle 16.00 in poi: Lavori della Commissione Esteri a cura dell’Arch. Giammario Volatili. Sarà attivo per tutta la durata dell’evento il Punto Sisma dell’Oappc di Macerata a disposizione di quanti vogliano avere informazioni e delucidazioni sulle pratiche del sisma.
Ore 20.00 Chiusura.
Commenti