Civitanova, Feleppa per Admo: le stiliste lanciano "Un abito per la vita" a sostegno dell'associazione Donatori di Midollo Osseo
Il fashion system sposa la solidarietà grazie alle gemelle Francesca e Veronica Feleppa, stiliste del brand di abbigliamento di Morrovalle (MC), che lanciano il progetto “Un abito per la vita” per raccogliere fondi a favore dell’ADMO, Associazione Donatori di Midollo Osseo.
Feleppa x Admo è l’iniziativa di cui sarà protagonista il brand dal 19 Gennaio al 16 Febbraio quando sarà aperto il primo pop up store Feleppa all'interno del centro commerciale Il Cuore Adriatico di Civitanova Marche. Parte del ricavato delle vendite sarà infatti devoluto all’associazione nata nel 1990 con lo scopo di informare la popolazione sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.
Giovani, di successo, dinamiche, seguitissime sui loro canali social che sommano 200 mila follower tra Instagram e Facebook: chi meglio delle due designer può dare un fondamentale contributo ad una causa così importante? È nata così, dall’entusiasmo di Francesca e Veronica Feleppa, l’idea di dare visibilità (e sostegno economico) all’associazione e soprattutto renderla nota ai giovani, sensibilizzandoli su temi come la donazione del midollo osseo e l’importanza della solidarietà.
“Siamo veramente orgogliose - affermano Francesca e Veronica Feleppa – di poter dare un aiuto all’ADMO attraverso il nostro lavoro. Metteremo tutta la nostra passione al servizio di questa causa, non solo attraverso le nostre collezioni, che saranno in vendita nel pop up store al Cuore Adriatico, ma anche con una intensa attività sui social. Crediamo infatti che questa comunicazione, diretta e coinvolgente, potrà parlare a tanti ragazzi che non conoscono l’associazione e che, per la loro giovane età, possono dare un grandissimo supporto”.
Durante le quattro settimane di apertura dello store presso Il Cuore Adriatico, Feleppa organizzerà tantissimi eventi, iniziative speciali, flashmob, sorprese inattese… che coinvolgeranno ospiti del mondo della moda e dello showbiz, influencer e blogger. Inoltre verranno lanciate periodicamente anche promozioni esclusive su abiti e accessori, così che ogni donna e ragazza potrà non solo acquistare il capo dei suoi sogni ma far sì che quell’abito grazie ad ADMO regali una nuova vita. All’interno del pop up store, i volontari dell’associazione saranno presenti per fornire tutte le informazioni necessarie a chi sia interessato a dare il proprio contributo.
L’idea di Francesca e Veronica Feleppa è stata subito supportata da altre aziende che daranno il proprio contributo professionale per mettere ancora più in luce il progetto: il Centro Commerciale Il Cuore Adriatico, l’agenzia di comunicazione MAP Communication, lo studio di architettura Kubla e la Falegnameria GM.
Il progetto solidale è stato presentato in una conferenza stampa che si è tenuta all’interno del centro commerciale, alla presenza delle stiliste Francesca e Veronica Feleppa, di Giulia Gamberini, direttore del Cuore Adriatico, di Riccardo Sbaffi, vicedirettore di Admo Marche, di Antonella Mazzarella, AD agenzia Map Communication, di Marco Giacomini di Falegnameria GM e di Sonia Franchino di Kubla. A portare i saluti dell’amministrazione comunale di Civitanova Marche è stato Pierpaolo Borroni, assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive.
Commenti