In occasione della Giornata mondiale dello yoga, che quest’anno ricorre domenica 23 giugno, il coordinamento a.s.d. Yoga Marche organizza al Varco sul Mare di Civitanova Marche un pomeriggio (dalle 16 alle 21) all’insegna dell’attività non competitiva finalizzata alla salute e alla forma psico-fisica per far conoscere questa antica disciplina. Finora sono 193 le nazioni che hanno aderito allo Yoga day.
“Partecipare – ha detto il maestro Felice Vernillo dell’associazione yoga "Shakti", autore di diverse pubblicazioni sulla materia - significa far parte di una comunità mondiale dello yoga, unita per affermare lo yoga come riscoperta del senso di unità e armonia con se stessi, il mondo e la natura”.
Gli insegnanti delle diverse associazioni che aderiscono saranno a disposizione, insieme allo staff della sua scuola di via Mecozzi, per dare indicazioni su come allenare corpo e mente ed ottenere pace ed equilibrio. Lo yoga infatti non è solo esercizio fisico, ma serve per migliorare il proprio stile di vita poiché incarna l’unità del corpo e della mente, di azione e pensiero.
Nel corso del pomeriggio ci saranno dimostrazioni Yoga in gruppo e lezioni Yoga aperte a tutti. Al tramonto, lezione yoga finale con tutti gli allievi.
Le lezioni sono gratuite ed aperte a tutti, bambini, giovani e adulti. È necessario portarsi il tappetino da casa. Informazioni: 0733 774374 - 3338523872. L'evento pubblico è promosso dall’associazione yoga Shakti a.s.d. con il patrocinio del Comune Civitanova Marche.
Commenti