Civitanova, arriva l'autore di "Amici" Luca Zanforlin: seminario al cinema Cecchetti
Nella bellissima cornice del cinema Cecchetti di Civitanova Marche, venerdì 7 luglio alle ore 21,00, arriva Luca Zanforlin, lo storico autore della trasmissione televisiva "Amici". Il braccio destro di Maria De Filippi terrà un seminario dal titolo "Chi sono, cosa ballo e perché" all’interno del Camp estivo dedicato al mondo della danza organizzato dagli Urban Studios, l’accademia professionale con sede ad Ancona che ogni anno sforna talenti che lavorano in tv, teatro e tour musicali.
L’intervento di Zanforlin toccherà punti molto importanti tra cui il sapersi raccontare, il ruolo dell’autore, l’importanza dell’improvvisazione e la simulazione di casting. A moderare il talk show saranno la direttrice artistica delle scuole Urban Daniela Cipollone e lo storico insegnante e coreografo romano Daniele Baldi.
Al termine del dibattito i giovani ballerini si esibiranno con performance singole davanti alla platea, per provare a mettere in pratica i preziosi consigli appena ricevuti e mostrare liberamente la propria arte, in un contesto professionale.
L’evento sarà gratuito e a numero chiuso, dedicato esclusivamente ai ragazzi che si sono preventivamente iscritti al Camp, tuttavia è possibile inviare una richiesta di accredito a info@urbanstudiosancona.it
Commenti