Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, all'Eurosuole il convegno organizzato da "Facciamo31" (FOTO)

Civitanova, all'Eurosuole il convegno organizzato da "Facciamo31" (FOTO)

Si è tenuta oggi nella sala convegni dell’Eurosuole di Civitanova Marche il convegno organizzato da Facciamo31, una realtà, nata tre anni fa dall’idea di “Nel nostro paese uno dei valori più importanti, nel mondo dell’impresa e dell’azienda, è quello del Made in Italy, inteso come bagaglio culturale e artigiano immenso. Tante aziende - spiegano gli organizzatori - hanno fatto 30 e fare 31 significa proseguire nel mondo della formazione per rimanere allo stesso passo del mondo che, sempre più velocemente, cambia. Facciamo31 mette in contatto le grandi realtà con l’imprenditore: quest’ultimo, con tali nozioni, passa da un punto A a un punto B, inteso come sovraordinato.”

Il workshop specialistico tenutosi oggi presso la sala convegno dell’Eurosuole della città rivierasca ha rappresentato un evento di alta formazione finalizzato ad approfondire e integrare gli strumenti analitici necessari per la crescita di un business aziendale.

“Oggi abbiamo come ospiti manager operativi prima che speaker internazionali. Noi portiamo la nostra platea di imprenditori che, già da lunedì, sarà in grado di mettere in pratica nelle loro aziende i consigli utili appresi oggi. Il tema principale del workshop è il bilancio, più nello specifico cosa c’è dopo il bilancio che, in questo caso, è visto come qualcosa di diverso da una mera osservazione di costi e guadagni.”

Sono tre gli argomenti che sono stati affrontati nel corso della giornata di lavoro da tre massimi esperti di bilancio. Il primo ha riguardato la “loss analysis” ed è stato trattato dal Dottor Gianmarco Cicuzza; il secondo momento ha affrontato il tema del “conto economico di prodotto e di cliente” insieme alla Dottoressa Nadia Delnevo e il terzo tema, trattato dall’Ingegner Corrado Cingolani, ha interessato tutti quei processi volti ad efficientare i processi, per accrescere i margini.

Una classe esclusiva composta da 30 imprenditori, ha avuto modo di sedersi al tavolo con top manager provenienti da realtà internazionali, dai quali ha ricevuto consulenze personalizzate e indicazioni da applicare fin dal giorno successivo nelle loro aziende.

L’obiettivo della giornata è stato quello di comprendere come massimizzare il profitto, individuare e ridurre gli sprechi, selezionare, in maniera scientifica, i prodotti e i clienti che consentono all’azienda di accrescere i margini.

Foto di Lucia Montecchiari 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni