Bolognola, grande successo per "Pierino e il lupo… dei Sibillini". Ringraziamenti del sindaco a "ParadisoMontagna"(FOTO)
Musica, storia e mitologia, natura, escursione: è questo il riassunto della bellissima giornata organizzata ieri dall'associazione "ParadisoMontagna". Tanti gli attori e i protagonisti che hanno contribuito a rendere una semplice passeggiata tra la natura qualcosa di veramente speciale.
Il Quintetto di fiati "Melanges d'Ages" con la voce narrante, gli Accompagnatori di Media Montagna Simone Pantanetti e Stefano Bertinat, il Comune di Bolognola e i suoi dipendenti che si sono adoperati affinché i luoghi fossero messi in sicurezza, il bar pizzeria PA e MA che ha preparato un' ottima degustazione di prodotti enogastronomici locali ma soprattutto il numeroso pubblico (60 persone circa tra adulti e bambini) che prima ha affrontato un percorso nella storia locale attraverso le tre frazioni di Bolognola, un piccolo grande viaggio che ha attraversato 1.000 anni di storia di questo paese, una sorta di Ulisse o passaggio a nord ovest dedicato alla scoperta del comune più alto delle Marche" guidati dall'interpretazione di Stefano Bertinat; poi ha assistito all'esecuzione di "Pierino e il Lupo…dei Sibillini" con finale rivisitato a vantaggio del lupo in una cornice immersa nella natura.
Un grande sforzo organizzativo da parte dei membri dell'associazione che da mesi stavano preparando un evento culturale fuori dagli schemi e dedicato alle famiglie ma soprattutto ai bambini. Vista l'importanza della manifestazione oltre il Comune di Bolognola anche il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ha dato il suo patrocinio.
Il prossimo appuntamento sarà la Notte Stellata 2° edizione: "Passeggiando nella Mitologia" con la professoressa Lidia Massari che si terrà Sabato 4 agosto. Per dettagli e informazioni potete consultare il sito internet paradisomontagna.it o la pagina Facebook #paradisomontagna.
Commenti