Arte, cultura, musica cinema e intrattenimento: tanti eventi accendono l’estate di Appignano, che diventa protagonista della provincia. Grazie all’impegno delle Associazioni e dell’Amministrazione comunale i cittadini e i turisti hanno a disposizione musica, cinema, teatro e tanto altro.
Ecco gli appuntamenti da non perdere:
Il 6 luglio alle 21.15 in Piazza Umberto I si svolgerà il “RADUNO DELLE BANDE” organizzato da Corpo Bandistico Città di Appignano;
Il 7 luglio nel corso dell’intera giornata, l’associazione Appcreativa con il patrocinio del Comune organizza un’interessante Estemporanea di pittura;
Il 12 luglio alle 21,15 presso i Giardini di Via Fratelli Falconi, osservazione astronomica (per grandi e piccoli) e sfera planetaria a cura dell’associazione Nemesis Planetarium e letture sotto le stelle con il gruppo dei volontari Nati per Leggere.
Il 14, 21, 28 luglio in piazza Umberto I alle 21,15 si svolgerà “Agorà Festival del Teatro” - Rassegna dialettale s’illumina la Piazza (e in caso di maltempo si svolgerà nel teatro Gasparrini), a cura dell’Associazione Giovane Agorà in collaborazione con la Pro Loco.
Ecco i titoli in cartellone:
-14 luglio: Compagnia “Gli Amici del Teatro” di Loro Piceno in “Pigiama per sei”
-21 luglio: “Teatro del Sorriso di Ancona” in “Chi sa balà…nun casca mai”
-28 luglio: Compagnia “La Nuova” di Belmonte Piceno in “Li Parendi de Roma”
È iniziato il 3 luglio con “Il sapore del Successo” e proseguirà per tutto il mese “Ciak…sotto le stelle". Cinque gli appuntamenti gratuiti con 5 film bellissimi, alle 21.15 in Piazza Umberto I:
10 luglio: Lassie;
17 Luglio: Fratelli unici;
24 Luglio: Mary Poppins;
31 Luglio: i quattro dell’Ave Maria.
Il 10 luglio ci saranno gelati offerti a tutti i bambini, e il 31 luglio tanti assaggi di legumi grazie alla Pro Loco di Appignano.
Commenti