Aggiornato alle: 10:54 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Civitanova Marche

Al Varco sul mare prima edizione del premio musicale "Civitanova Solidarity Sound"

Al Varco sul mare prima edizione del premio musicale "Civitanova Solidarity Sound"

Martedì 23 luglio, alle ore 21:30, negli spazi del Varco sul mare del Lido Cluana dove si svolgerà la prima edizione del premio musicale Civitanova Solidarity Sound. Finalmente dopo sei mesi di organizzazione, di selezioni e di preparazione, i quattordici finalisti, tra i 14 e 35, anni avranno la possibilità di esibirsi con i loro brani inediti che trattano di argomenti importanti come la violenza sulle donne, la malattia, l'abbandono, le dipendenze, l'emarginazione e molto altro.

L'evento, organizzato dalla Consulta per i Servizi sociali di Civitanova Marche, presieduta da Paolo Ugolini, in collaborazione con l'assessorato al Welfare del Comune è una novità possibile grazie all'accordo di programma tra Assessorato e Consulta.

Sottolinea infatti l'assessore Barbara Capponi: "Una soddisfazione grandissima poter concretamente dare sostegno ai volontari delle nostre associazioni e rendere possibili le iniziative da loro pensate e che non trovavano mai possibilità di vedere la luce perché senza fondi. L'Amministrazione Ciarapica ha realizzato un accordo economico per sostenere realmente i diversi progetti che la Consulta autonomamente ha progettato e seguìto, sempre a vantaggio della società con iniziative pregevoli sia di prevenzione che di formazione culturale, come questo concorso, che avvicina i giovani ai temi del sociale in modo divertente ed impegnato. Ringrazio di cuore tutti i gruppi di lavoro per il loro entusiasmo e le loro attività che portano valore aggiunto la nostra città e il nome di Civitanova Marche anche fuori dalla nostra provincia".

Il presidente Ugolini dichiara: “La Consulta, con questo progetto, ha voluto dare la possibilità ai giovani di tutta Italia di esibirsi facendoli riflettere e a loro volta dando allo spettatore l'opportunità di affrontare argomenti che ogni giorno emergono e che spesso non vengono trattati nella musica leggera”. Il concorso, a partecipazione completamente gratuita, prevede alcuni premi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni