Quattro edizioni, oltre 500 partecipanti e altrettanti professionisti coinvolti: parte da Appignano la nuova stagione di eventi dedicati a coloro che hanno deciso di pronunciare il proprio Sì nel 2020.
L'occasione, domenica 6 ottobre, sarà il Wedding Day Event, in programma a Villa Verdefiore. Nata nel 2015 per volontà di alcune realtà portorecanatesi legate al settore matrimoni, l'iniziativa è cresciuta negli anni fino a diventare uno degli appuntamenti di punta a livello regionale per la stagione sposi.
4.054, questo il numero di matrimoni celebrati nelle Marche nel 2017. Si tratta dell'ultimo dato aggiornato disponibile che evidenzia una considerevole crescita dei riti civili rispetto agli anni precedenti. “Cambiano le tendenze e le sensibilità – spiegano gli organizzatori – un buon professionista deve essere in grado di cogliere queste evoluzioni. Per questo abbiamo scelto di includere nel nostro parterre di espositori anche realtà che anni indietro potevano sembrare molto lontane dal mondo dei matrimoni. Oggi non lo sono”.
Ecco dunque che tra abiti, accessori, fiori e bomboniere, spuntano wedding planner, consulenti per l'organizzazione del trasloco, personal coach per arrivare in forma al grande giorno, Onlus acchiappacibo per evitare gli sprechi del ricevimento e cocktail post torta. 24 le realtà coinvolte, tra le più rappresentative del territorio. In questa quarta edizione tra i partner/partecipanti anche Telethon.
Nel corso dell'evento, alle ore 18.00, prevista una sfilata spettacolo in abito da sposa che coinvolgerà ballerini, un duo lirico di fama internazionale e altri artisti che intratterranno gli ospiti intervenuti. L'ingresso è libero.
Commenti