Aggiornato alle: 10:42 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Montelupone

A Montelupone torna Apimarche, la storica kermesse dei mieli e dei suoi derivati

A Montelupone torna Apimarche, la storica kermesse dei mieli e dei suoi derivati

A Montelupone torna Apimarche, l’ormai storica kermesse dei mieli e dei suoi derivati, ma anche occasione. di divertimento per grandi e piccini, senza tralasciare la valenza scientifico-culturale del convegno di domenica 25 su “La salute delle Api e dell’Apicoltore” e, ancora, le degustazioni di piatti tipici a base di  miele e non solo.

L’evento sarà ufficialmente avviato nel pomeriggio di sabato 24, alle ore 17, con l’apertura della Mostra-mercato, Sempre alle ore 17, la piazza sarà tutta per i bambini invitati all’intrattenimento di giocoleria e arte circense con TAKIMIRI.

Si potrà cenare presso i ristoranti locali e lo stand gastronomico della Pro-loco, che presenteranno anche piatti tipici a base di miele e non solo. È da segnalare il bus-navetta gratuito.

Nella serata di sabato 24, dalle ore 21,30, la piazza ospiterà lo spettacolo musicale: “I Vili Maschi” in concerto – omaggio a Rino Gaetano.

Domenica 25, alle ore 10,.30 presso il teatro “N. Degli Angeli”, si terrà il convegno scientifico moderato dalla dott. Alessandra Gattari. Relazioneranno il dott. Stefano Gavaudan e la dott.ssa Alessandra Di Donato, dell’Istituto zoo profilattico sperimentale dell’Umbria e delle Marche; il dott. Stefano Pucci, direttore dell’allergologia dell’ospedale di Civitanova M; il signor Giuseppe Morosin, apicoltore esperto, di Pieve del Grappa.

Nel pomeriggio di domenica 25, alle ore 17, sarà ancora la volta dei bambini intrattenuti in piazza dalla giocoleria e arte cicense con Takimiri.

Seguirà, alle ore 18, la smielatura in piazza realizzata dall’associazione apicoltori ApiMarche di Montelupone.

In serata, dopo la cena e le attività tra gli stand, la prof. Alessandra Gattari presenterà gli eventi finali: alle ore 21, i Keep Kreve in concerto e, alla ore 22,45, l’innovativo spettacolo Dream “Danze sotto la Torre”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni