Aggiornato alle: 13:20 Giovedì, 2 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Camerino

A Camerino un simposio scientifico sull'Ortopedia: l'idea del dottor Pasotti raccoglie consensi

A Camerino un simposio scientifico sull'Ortopedia: l'idea del dottor Pasotti raccoglie consensi

Giovedì 14 dicembre al Relais Villa Fornari si è tenuto un simposio scientifico sull'attività svolta nell'anno 2023 dall'unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Camerino diretta dal dottor Leonardo Pasotti. Hanno inviato i loro saluti il dottor Gianluca Pasqui, vicepresidente del Consiglio Regionale delle Marche e la dottoressa Daniela Corsi direttrice dell’Ast Macerata.

Sono intervenuti Renzo Marinelli, consigliere regionale e capogruppo della Lega e il sindaco del Comune di Camerino Roberto Lucarelli.

Con l'occasione sono stati invitati i medici, gli infermieri, i fisioterapisti  dell'U.O.di Ortopedia, Anestesia e Rianimazione, Blocco Operatorio, Chirurgia, Medicina, Cardiologia e della direzione sanitaria.

“Si è parlato del raggiungimento degli obiettivi ministeriali, i volumi minimi di chirurgia protesica del ginocchio e delle fratture di femore”, si legge in una nota. “È stato anche evidenziato il trend positivo per ciò che concerne la chirurgia artroscopica che rende il reparto  centro di eccellenza per la regione”.

Al termine del simposio i presenti sono stati allietati da una  e dall’esibizione live del duo perugino composto da Letizia e Giovanni. Il dottor Pasotti ringraziando i numerosi presenti ha augurato buone feste e si è riproposto di organizzare nuovi eventi per il 2024.  Durante l'evento è stata ricordata la figura straordinaria di Tiziana Lacchè,  coordinatrice del Blocco Operatorio scomparsa prematuramente.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni