Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Economia Recanati

Recanati, la boutique di investimenti Finlabo Sim premiata da prestigiosa testata britannica

Recanati, la boutique di investimenti Finlabo Sim premiata da prestigiosa testata britannica

Finlabo Sim, la boutique di investimenti recanatese specializzata nelle gestioni di tipo absolute return, ha ricevuto questa settimana il premio Ucit Hedge Award rilasciato dalla prestigiosa testata The Hedge Fund Journal, grazie ai risultati 2022 del Finlabo Us Equity (uno dei fondi alternativi della gamma Finlabo con focus nei mercati americani).

La rivista specializzata britannica ha premiato i fondi e le società di gestione che si sono contraddistinte nell’offrire strategie particolarmente performanti. Il Finlabo Us Equity si è confermato "Miglior Fondo 2022" con una performance annua del 21,47% e una volatilità del 13,3% (Classe I).

Questo riconoscimento si somma a quelli già ricevuti dal fondo flagship, Finlabo Dynamic Equity e dal fondo nei mercati Emergenti, Finlabo Emerging Markets, che lo scorso anno è stato al primo posto della classifica Long-short equity mercati emergenti della stessa testata.

"Nonostante le forti incertezze che hanno caratterizzato lo scenario macroeconomico mondiale, durante il 2022 i fondi Finlabo hanno sovraperformato i loro benchmark e i principali indici di riferimento. Siamo contenti di poter mantenere la nostra premessa di generazione di valore, basata su uno stile di gestione attivo ed un'accurata valutazione dei rischi" afferma Alessandro Guzzini, Ceo di Finlabo Sim. La media dei rendimenti dei Fondi Finlabo nel 2022 è stata del 4,17% (Classi Istituzionali).

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni