Aggiornato alle: 00:10 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Economia Recanati

A Recanati l'Expo Dubai 2020 si presenta alle istituzioni e alle imprese

A Recanati l'Expo Dubai 2020 si presenta alle istituzioni e alle imprese

Un ricco programma di iniziative vedrà impegnati sin dal mattino gli stakeholder del territorio marchigiano nonché provenienti anche dalla vicina Umbria. A fare gli onori di casa il sindaco della città dell’infinito Antonio Bravi. L’iniziativa è patrocinata dall’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Italia rappresentata per l’occasione da H. E. Ahmed Al Mulla – vice ambasciatore e da Ali AlNuaimi Consigliere per gli Affari Economici. Sarà un momento ufficiale di presentazione dell’esposizione universale che si terrà a Dubai a partire da ottobre del 2020 partendo dal tema “Collegare le menti, creare il futuro”

Nel corso della mattinata a partire dalle 10.30 presso la sala degli stemmi del Palazzo comunale si terrà il workshop ‘PMI ed internazionalizzazione –  Banche locali ed imprese globali’ nel quale verrà affrontato il tema relativo ai rapporti tra gli istituti di credito del territorio e le aziende ed i professionisti per capire quali processi a sostegno delle attività di internazionalizzazione delle imprese.

Interverranno per gli istituti di credito locali il presidente della Bcc di Recanati Sandrino Bertini, il presidente del Banco Marchigiano Sandro Palombini e Maurizio Del Savio Direttore Generale BCC di Spello e Bettona. Al loro fianco Mohamed Obaid Ceo di EBS società Emiratina specializzata nello sviluppo commerciale tra imprese e il mercato degli Emirati.

Inoltre interverrà Fabio Musso Professore di marketing e internazionalizzazione all’Università di Urbino ed il Antonio Varvaro, Docente di Business Law all’American University di Ras Al Khaiman – EAU. Ed inoltre fra gli altri relatori di spicco i rappresentanti di Confindustria Macerata e Confindustria Foligno, lo Studio legale internazionale Paolo Spacchetti e i rappresentanti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti della provincia di Macerata.

Nel corso della giornata ci saranno anche momenti per presentare alcune delle eccellenze dei prodotti eno-gastonomici delle Marche con l’angolo delle degustazioni denominato Taste of Marche.
Nella sessione pomeridiana a partire dalle 14.30 si parlerà invece presso la sala degli stemmi di internazionalizzazione con un incontro con lo staff degli Emirati che presenteranno il sistema economico del loro paese e le opportunità in generale. Inoltre altre delegazioni ufficiali sono previste nel corso del workshop che racconteranno le occasioni commerciali dei loro rispettivi paesi.

A seguire alle 17.15  nell’aula Magna del Comune di Recanati si inaugurerà la prima edizione del Blue Green Region Economic Forum ESG89 – Marche ed Umbria nel mercato Globale – DIRECTION DUBAI 2020.

Sarà il momento centrale dei lavori al quale interverranno in qualità di ospiti d’onore gli Emirati che presenteranno all’Umbria e alle Marche l’EXPO DUBAI 2020. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Recanati Antonio Bravi e quelli del Vice Presidente della Regione Marche, Anna Casini, del Presidente della Camera di Commercio Unica delle Marche, Gino Sabatini sarà la volta dei rappresentanti del Ministero degli Esteri inviati a partecipare, di quelli della struttura e del padiglione Italia e dei rappresentanti dell’ambasciata di DUBAI. Tutti sotto l’attenta regia di ESG89 Group  che da oltre 30 anni si occupa di temi economici a livello nazionale e internazionale.

Moderano il forum centrale Giovanni Giorgetti Ceo di ESG89 e Riccardo Strano già direttore ENIT di Stati Uniti, Giappone, Cina e paesi orientali.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni