Il video di un incontro particolare, quello con una volpe, pubblicato sulla pagina Facebook "Quando la terra trema", sta girando di bacheca in bacheca ed è diventato subito virale sui social.
La bestiola di solito schiva e solitaria, dalle abitudini principalmente notturne, spinta dalla fame si avvicina ad un signore che la riprende con il proprio smartphone e la invita ad attendere, mentre lui va a recuperare qualcosa da mangiare in auto. Non si muove fino a che non arriva una crostatina (l'unica cosa trovata in macchina) e una volta ricevuta in dono si sposta poco distante e la mangia con gusto.
Il video, fatto da un terremotato di Acquasanta Terme sulla strada che porta da Pretare a Forca di Presta, esprime, come riportato dal commento "tutta la poesia di quelle terre, terre nelle quali puoi fare due chiacchiere con una volpe, in mezzo a una natura già di per sé spettacolare".
Ultimi articoli
Macerata, trovato senza vita in casa Andrea Angeli: aveva 69 anni
02/09/2026 21:50
Bandiere Blu 2026, festa a Campofilone: le Marche confermano 20 località premiate
02/09/2026 19:55
Radio Caldarola, cinquant'anni dopo: quando una radio si costruiva con le proprie mani
02/09/2026 19:00
Potenza Picena, cambio al vertice della 114ª Squadriglia Radar: De Simone nuovo comandante
02/09/2026 18:45

cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
