Il video di un incontro particolare, quello con una volpe, pubblicato sulla pagina Facebook "Quando la terra trema", sta girando di bacheca in bacheca ed è diventato subito virale sui social.
La bestiola di solito schiva e solitaria, dalle abitudini principalmente notturne, spinta dalla fame si avvicina ad un signore che la riprende con il proprio smartphone e la invita ad attendere, mentre lui va a recuperare qualcosa da mangiare in auto. Non si muove fino a che non arriva una crostatina (l'unica cosa trovata in macchina) e una volta ricevuta in dono si sposta poco distante e la mangia con gusto.
Il video, fatto da un terremotato di Acquasanta Terme sulla strada che porta da Pretare a Forca di Presta, esprime, come riportato dal commento "tutta la poesia di quelle terre, terre nelle quali puoi fare due chiacchiere con una volpe, in mezzo a una natura già di per sé spettacolare".
Ultimi articoli

Belforte intitola a Rossano Cicconi la sala conferenze della Biblioteca: "Le future generazioni conoscano il suo lavoro"
13/10/2025 10:26

Sessant’anni di vita e amicizia: Camerino festeggia i nati del ’65
13/10/2025 10:09

Civitanova, è morto Cesare Paciotti: l’imprenditore che portò le scarpe italiane nel mondo
12/10/2025 22:00

Addio ad Alberto Massarini: storico professore al "Galilei" e pioniere del nuoto maceratese
12/10/2025 19:35
Commenti