Aggiornato alle: 22:20 Giovedì, 21 Novembre 2019 cielo coperto (MC)
Curiosità Macerata

Un quadro dell'artista maceratese Stefano Calisti in dono al Papa (FOTO)

Un quadro dell'artista maceratese Stefano Calisti in dono al Papa (FOTO)

"La gioia è la vostra fortezza". È un invito e, al tempo stesso un programma di vita quello che Papa Francesco ha affidato a 73 frati minori Cappuccini della Provincia delle Marche, incontrati il 10 ottobre in Vaticano. Un colloquio cordiale improntato alla fraternità e alla semplicità.

Il Ministro Provinciale Fra Sergio Lorenzini, a nome di tutti i frati, ha ringraziato il Papa per aver visitato due volte le Marche e in particolare Camerino e le popolazioni terremotate. La confraternita ha poi presentato al Pontefice un dono in ricordo della sua visita in regione, così hanno ben pensato di donare a Papa Francesco un quadro dell'artista maceratese Stefano Calisti.

L’opera, dalla tecnica e dai colori inconfondibili (personalizzata per l'evento), è stata illustrata al Papa dal Superiore Provinciale Fra Sergio Lorenzini (nella foto). Anche l 'Osservatore Romano ha descritto minuziosamente l'opera del Maestro Calisti soffermandosi su ogni particolare.

“Quando mi è arrivata sul cellulare la prima foto del Pontefice con il mio quadro - ha affermato l’artista - la gioia è stata immensa, ma quanto mi è giunta quella con Papa Francesco che di Suo pugno scrive una dedica sul mio catalogo, l'emozione è stata talmente forte che mi sono commosso”.

"Caro Stefano, grazie tante, che Dio ti benedica e non dimenticarti di pregare per me" la missiva inviata dal Santo Padre all'artista.

“I miei quadri - ha detto Calisti - sono andati in tutto il mondo a vescovi, prelati, ambasciatori, politici, attori, registi, cantanti, direttori d'orchestra, poeti, scrittori, conduttori televisivi, ministri e molto altro ma non avrei mai pensato di arrivare al Papa." Voglio dedicare questo magnifico evento ai miei concittadini e a tutti i marchigiani che dall'inizio della mia carriera artistica fino ad oggi hanno creduto e credono ancora in me".

Un motivo di orgoglio per la Città di Macerata e per il territorio, che Stefano Calisti continua da ben 30 anni a far conoscere in tutto il mondo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni