Aggiornato alle: 16:49 Giovedì, 1 Giugno 2023 nubi sparse (MC)
Curiosità Tolentino

Tolentino, Alessia Mancini protagonista sugli sci: si ferma a un passo dal podio agli Special Olympics

Tolentino,  Alessia Mancini protagonista sugli sci: si ferma a un passo dal podio agli Special Olympics

Nei giorni scorsi si sono svolte a Bardonecchia, in Piemonte, le gare dei XXXIV Giochi Nazionali Invernali Special Olympics di sci alpino e snowboard. Dal 12 al 16 marzo, 250 atleti con disabilità intellettive provenienti da ogni parte d’Italia hanno sfidato i propri limiti offrendo un punto di vista diverso in grado di evidenziare le loro capacità piuttosto che le disabilità. 

Giovani atlete e atleti hanno dimostrato tutta la loro bravura e soprattutto sono stati i migliori testimonial di un messaggio inclusivo attraverso lo sport di cui gli Atleti Special Olympics sono i primi portatori e che va a beneficio della comunità intera.

Tra i partecipanti anche la tolentinate Alessia Mancini che accompagnata dalla mamma Laura Ferrari ha partecipato sia al gigante che allo speciale, fermandosi ad un passo dal podio. Infatti in entrambe le gare è giunta al quarto posto. 

I complimenti ad Alessia Mancini arrivano direttamente dal sindaco Mauro Sclavi e dal vicesindaco e assessore allo Sport Alessia Pupo. "Con la tua partecipazione hai dimostrato – hanno detto – quanto ogni genere di diversità possa essere superata". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni