Aggiornato alle: 10:49 Lunedì, 20 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Curiosità Pieve Torina

Pieve Torina, a piedi nudi su cortecce, ghiaia e nell'acqua: taglio del nastro per il percorso kneipp

Pieve Torina, a piedi nudi su cortecce, ghiaia e nell'acqua: taglio del nastro per il percorso kneipp

"Siamo pronti a lanciare la novità dell'estate. Sabato mattina inaugureremo a Pieve Torina il percorso kneipp, una delle più innovative esperienze multisensoriali del genere a livello regionale". È il sindaco Alessandro Gentilucci ad annunciare l’evento.

"Il percorso kneipp accompagna, per un lungo tratto, il Sentiero delle Acque consentendo, a chi vorrà, di poter camminare dentro il torrente Sant'Angelo e toccare con i piedi non solo l’acqua ma anche cortecce, sassi, ghiaia, altre superfici naturali che sapranno restituire la sensazione di un contatto più diretto con l’ambiente. L’obiettivo è scoprire il benessere che la natura può regalarci: qui, alle porte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, tutto questo è possibile. Natura incontaminata, escursioni, bagni di foresta e ora il percorso kneipp, a completare un circuito virtuoso che rappresenta un’opportunità di rilancio turistico per tutto il territorio".

L’intervento rientra nell’ambito del progetto di Rigenerazione Urbana finanziato con i fondi del Piano Nazionale Complementare. "l tema delle acque" prosegue Gentilucci "è ciò che caratterizza Pieve Torina: il Sentiero delle Acque, la piscina benessere, il percorso kneipp e il progetto complessivo di recupero del centro storico del paese che avrà di nuovo l’acqua come protagonista. L’acqua è un dono prezioso che dobbiamo valorizzare in modo consapevole traendone il massimo dei benefici, e questa iniziativa va nella giusta direzione".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni