Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Curiosità Montefano

Montefano unico rappresentante marchigiano al Palio del Casale

Montefano unico rappresentante marchigiano al Palio del Casale

Montefano in trasferta a Camposano. Una rappresentanza della Pro Loco cittadina ha preso parte al Palio del Casale di Camposano, in provincia di Napoli. La manifestazione, celebre gara mondiale di corsa sugli asini, ha visto la partecipazione di 17 regioni italiane, oltre a 3 delegazioni straniere.

Per le Marche, l'unica delegazione partecipante è stata proprio quella di Montefano. Il paese è stato coinvolto in virtù della ormai tradizionale corsa dei Papi sugli asini, che ogni anno chiude il palio delle contrade.

Il fantino montefanese, Maurizio Volponi, è stato purtroppo eliminato al primo girone, portando comunque a casa la soddisfazione di aver preso parte ad una così prestigiosa competizione. I montefanesi hanno inoltre sfilato indossando gli abiti d'epoca che caratterizzano l'annuale manifestazione “Montefano '900”.

“Siamo stati accolti in maniera impagabile – raccontano i rappresentanti della Pro Loco montefanese – Ringraziamo il Comune di Camposano e l'associazione Iside per il calore e la gentilezza con cui ci hanno consentito di rappresentare le Marche all'interno di questa prestigiosa gara”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni