Aggiornato alle: 14:00 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Curiosità Altri comuni

Mibact: la startup turistica marchigiana “Maviro” guadagna il 24° posto al contest “Viaggio in Italia”

Mibact: la startup turistica marchigiana “Maviro” guadagna il 24° posto al contest “Viaggio in Italia”

Il bando lanciato dal Mibact “Viaggio in Italia”, rivolto alle giovani imprese si è concluso il 13 novembre con pubblicazione delle graduatorie sul sito ufficiale del Ministero dei Beni culturali.

Il progetto marchigiano #AUNPASSODATE è risultato ventiquattresimo tra circa 1300 progetti,  nella categoria turismo di prossimità fra le altre turismo lento e turismo dei borghi.

La Maviro Production ha proposto uno short film promozionale di 3 minuti che ripercorre la bellezza italiana con particolare focus sulle Marche. I luoghi dove sono state girate le riprese infatti oscillano fra Urbino, Macerata, Urbisaglia, Ancona, Pioraco, Castelluccio di Norcia, Ascoli Piceno, Monte San Giusto, Pieve Torina, Corridonia, Lido di Fermo, Camerino e Mogliano con inserti trentini e siciliani di massima intensità paesaggistica tra cui: San Vito lo Capo, Cefalù, Etna e Plavenna.

“L’intento – spiega la sceneggiatrice e direttrice del progetto Matilde Lanciani – è stato quello di riconsiderare il nostro patrimonio artistico, culturale e naturale a partire da un’ottica differente, quella legata all’emergenza Covid che ci invita a riconsiderare il viaggio come momento di riconnessione con la natura e con quei luoghi vicini a noi che a volte diamo per scontati ma che custodiscono un’immensa bellezza storica ed estetica”.

Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Victor Zamora, pilota droni, dott. Roberto Ercoli nel ruolo di videomaker, Gianluca Marrazzo come ballerino e coreografo, dott.ssa Federica Emili e Franco Bisso come grafici, dott.ssa Beatrice Bellesi come traduttrice, dott. Matteo Basilici come aiuto sceneggiatore, dott. Raffaele Liccardo come voce narrante, dott. Nicola Strappaveccia come autore delle basi musicali ed una serie di comparse locali.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni