Il Comune di Porto Recanati vince sui social: 7 premi ricevuti per l'attività online
E’ soddisfatto il Sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo per i riconoscimenti che sono stati assegnati al sito internet del Comune dedicato alla Promozione Turistica.
Ieri ad Ancona, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, si è infatti svolta la presentazione dei dati del neonato Osservatorio Digitale del Turismo della Regione Marche, il primo in Italia nel suo genere. I dati emersi dicono che il 40% dei Comuni marchigiani ha un sito Internet dedicato al Turismo, l’80 % degli alberghi ha un sito Internet e il 75% una pagina Facebook.
Buoni i risultati per il Comune di Porto Recanati per la sua attività sui social legata alla promozione Turistica. Sette sono stati i premi che il Sindaco Mozzicafreddo, ha ritirato: Porto Recanati è stato per il 2019 tra i Comuni della Provincia di Macerata 1°per l’Attività Instagram per il numero di contenuti pubblicati; 1°come migliore attività Instagram per il Turismo – Engagement; 1° Miglior Sito Internet per il Turismo come numero di visitatori; 2°per la migliore Attività Facebook per il Turismo –Engagement; 3° per la migliore Attività Facebook per il Turismo come numero di contenuti pubblicati; 3° per la Migliore Attività Facebook per il Turismo come numero di Fan; 3° per la Migliore Attività Instagram per il Turismo come numero di contenuti pubblicati.
Un altro riconoscimento è andato anche all’Hotel “Il Brigantino” che ha vinto, nella categoria degli Alberghi a tre stelle, per la Migliore attività sui social.
L’iniziativa, unica in Italia, è stata voluta dalla Regione Marche e realizzata dal Social Media Team della Fondazione Marche Cultura per conoscere lo stato di salute dell’alfabetizzazione del settore ed individuare quali interventi effettuare. Lo scopo è quello di valorizzare tutti i soggetti del Sistema Turistico Regionale e creare le condizioni affinché tutti possano concorrere alla creazione di una “community” che insieme posizioni un solo brand e valori comuni.
Commenti