Aggiornato alle: 18:44 Domenica, 18 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Curiosità Ancona

Da Polverigi a Sanremo, Eva Capomagi presenta l'inedito "A muso duro" nel Monina privé

Da Polverigi a Sanremo, Eva Capomagi presenta l'inedito "A muso duro" nel Monina privé

La 73a edizione del Festival di Sanremo è giunta alla sua ultima serata e, come ogni anno, porta con sé le storie e i racconti di tutti gli appassionati del mondo della musica che si riuniscono nella città dei fiori per partecipare all’evento più seguito e partecipato d’Italia. 

Oltre ai 28 cantanti in gara, poco lontano dai riflettori sono tanti gli artisti e i musicisti provenienti da tutta Italia per animare le sale della città ligure e portare al Festival la loro musica. Fra questi ci ha raggiunto la storia di Eva Capomagi, originaria di Polverigi (Ancona), che ha portato a Casa Sanremo e al Monina privé del Club Mediterranee il suo nuovo inedito in uscita in primavera dal titolo “A muso duro”.

“È un brano autobiografico a cui sono particolarmente legata, parla della mia amicizia con l’ansia e di come la musica abbia aiutato ad allontanarmi un po’ da queste amicizie sgradite", afferma Eva."Sono state due bellissime occasioni che mi hanno permesso di proporre la mia musica e che spero portino fortuna al singolo in uscita”.

Eva ripercorre, poi, il cammino che l'ha portata nella città dei fiori. “Sono stata invitata dal critico musicale di Ancona, Michele Monina: nonostante siano anni che vive e lavora a Milano, ha sempre avuto un occhio di riguardo per la scena marchigiana e il Monina Privè è proprio uno spazio dedicato agli artisti del nostro territorio, un palco per far conoscere i talenti delle Marche”. 

“Non è la prima volta che vengo a Sanremo e anche le altre volte avevo portato degli inediti, ma rimane un'emozione indescrivibile: rimane sicuramente un’ottima vetrina per farsi conoscere dato che tutti gli addetti ai lavori del settore si riuniscono qui, in questo periodo. Credo sia importante essere nel posto giusto al momento giusto". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni