Camerino, Milenys Gordillo conquista il grembiule: è una concorrente di Masterchef 9
La camerte Milenys Gordillo Sanchez è ufficilmente una nuova concorrente della nona edizione di MasterChef Italia. La marchigiano-cubana di 49 anni, che da ben 18 vive a Camerino, ha convinto i giudici con il suo "perfetto" raviolo di San Domenico strappando il lasciapassare per le fasi finali del cooking show targato Sky Uno.
Milenys lavora in una ferramenta assieme al marito e a Camerino ha ricominciato da zero la propria vita.
Per conquistare l'ambito grembiule, ha dovuto superare una prova piuttosto complessa: realizzare tre tipologie di pasta fresca in 60 minuti di tempo. La scelta è ricaduta, oltre che sul raviolo di San Domenico (ripieno di ricotta e spinaci), sulle orecchiette e sugli spaghetti alla chitarra.
"L'emozione, quando ho indossato il grembiule è stata pazzesca - ha dichiarato nell'intervista rilasciata a Sky -, ancora adesso non ci credo". "Quando cucino dimentico chi sono, è il mio sfogo - ha aggiunto -. La mia passione per la cucina è cominciata quando sono arrivata a Camerino: nel periodo natalizio tutti avevano addosso l'euforia per i cappelletti in brodo. Vedere le donne del posto fare la pasta fresca a mano, mi ha emozionato. Per Natale ora faccio anche 15 chili di tortellini".
Milenys definisce la sua come una cucina "di pancia, sana e divertente". Il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di aprire un ristorante a gestione familiare: quello di MasterChef potrebbe essere il trampolino di lancio giusto per riuscirci.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI MILENYS
Commenti