Camerino, è il giorno della ripartenza delle donazioni di sangue per l'Avis comunale
La donazione di sangue a Camerino sta vivendo l’atteso momento di ripartenza. Dopo il periodo di interruzione della raccolta associativa, grazie alla sinergia e alla collaborazione tra le varie Avis e la sanità pubblica, si stanno registrando segnali incoraggianti.
Nella prima giornata di ripartenza del serviaio sono state prelevate dieci donazioni dai donatori provenienti dalle Avis locali che confluiscono a Camerino.Durante la sessione di prelievo l'équipe medica ha lavorato in modo impeccabile. Presenti per l’attività di segreteria il presidente dell’Avis Camerino, Sergio Mancinelli, assieme al vice presidente Fabio Cardona.
Il presidente Mancinelli ha dichiarato: "Sono estremamente soddisfatto di assistere finalmente alla ripartenza delle donazioni di sangue qui a Camerino dopo un periodo di sofferenza causato dalla temporanea indisponibilità di personale abilitato alla raccolta. Questo risultato è frutto dell’impegno e la collaborazione con l’Avis Provinciale, in particolare con la presidente Morena Soverchia, che ha lavorato instancabilmente per superare le difficoltà e raggiungere l’importante traguardo".
"Un ringraziamento particolare lo esprimo, a nome di tutto il consiglio direttivo, nei confronti dei reparti e laboratori dell’Ospedale di Camerino per l’attiva collaborazione dimostrata", conclude Mancinelli.
La donazione di sangue rappresenta un gesto di generosità che può fare la differenza nella vita di molte persone. Per poter assicurare il servizio di raccolta tramite l’equipe associativa in supporto alla sanità pubblica, l’Avis è alla costante ricerca di dottori e infermieri.
Commenti