Al Carnevale di Venezia le vere 'star' sono moglianesi: pioggia di foto per i componenti della Pro Loco
Il Carnevale a Venezia è notoriamente uno degli eventi più conosciuti al mondo. Una moltitudine di turisti si reca in questo periodo dell'anno nella città lagunare per ammirare i sontuosi ed elaboratissimi abiti tipici dello storico carnevale.
Alcune settimane fa, la Pro Loco di Mogliano aveva ricevuto da parte dell'omonima associazione veneta l'invito a partecipare per tre giorni alla celebre manifestazione. Gli abiti del Settecento - impreziositi da ori, velluti e broccati - sono stati indossati maestosamente da otto componenti della Pro Loco moglianese, che hanno sfilato lungo le vie e le piazze della Serenissima e sono stati continuamente e piacevolmente invitati ad essere fotografati dai numerosissimi turisti.
Il gruppo è stato anche inserito in un video postato nella pagina Instagram "Venezia Eventi" e ripreso dalle telecamere di una tv locale. Visto il successo ottenuto, la Pro loco veneta ha rinnovato ai moglianesi l'invito a prendere parte anche al Carnevale del prossimo anno.
Appena tornati dalla trasferta, un altro importante ed impegnativo evento attende la Pro Loco: per il secondo anno consecutivo, sabato prossimo, è in programma il Carnevale Moglianese con carri, gruppi allegorici, spettacolo, musica e dolci: premi per maschere e gruppi.
Commenti