A Recanati torna dopo due anni a Recanati l’Aida di Giuseppe Verdi nell’elegante Villa Colloredo Mels, sede dei Musei della città. Dopo il grande successo di Madama Butterfly si va in scena con uno dei più famosi melodrammi verdiani, domenica 7 agosto alle ore 21:00.
L’opera parla della tragica storia d’amore di Aida, schiava del re d’Egitto e figlia del re etiope Amonasro, e Radamès un valoroso guerriero al servizio del re egiziano. Tra i due si interpone Amneris, figlia del re egiziano, che ama Radamès ed ottiene il permesso di sposarlo. Ma tra gli etiopi condotti schiavi in Egitto c’è anche il vecchio re che con l’aiuto di Aida riesce a scoprire le mosse dell’esercito nemico proprio dalle parole di Radamès. Quest’ultimo viene condannato a morte e Aida, per amore, lo seguirà nel tragico gesto.
Il M° Riccardo Serenelli, mente ed esecutore del format di Villa InCanto ha apportato alcune sostanziali novità alla rappresentazione tra cui una scenografia multimediale che farà immergere gli spettatori in un’atmosfera tipicamente egiziana, curata nei minimi particolari dalla designer Diana Eugeni e da Riccardo Trubbiani.
E per poter gustare l’opera davvero con tutti i sensi molte sono le collaborazioni attivate nel corso di questa stagione lirica. Lo spettacolo è preceduto da uno stuzzicante apericena che permetterà di conoscere ed apprezzare prodotti tipici e produttori del territorio come la Cantina Conti Degli Azzoni, La Campofilone e l’Olio dell’oleificio Vitali, Kor Caffè e Varnelli.
Uno spettacolo davvero avvolgente … e se pensate che l’olfatto resti escluso vi sbagliate: DAHNERA, un giovane marchio locale di profumazioni e prodotti per il corpo, contribuirà ad arricchire la raffinata atmosfera grazie al profumo “Incanto Infinito”.
Infine se vorrete deliziare anche la vista potrete farlo scoprendo le ricchezze dei Musei di Recanati grazie al Direttore Antonio Perticarini che guiderà i visitatori attraverso le vicende delle opered’arte del pittore veneto Lorenzo Lotto.
Appuntamento previsto per domenica 06 agosto a partire dalle ore 20:00 a Villa Colloredo Mels a Recanati.
Per informazioni e prenotazioni 349 2976471 oppure inviare una mail ad info@villaincanto.eu
Commenti