Terzo appuntamento del Macerata Opera Festival con i concerti in cantina in collaborazione con IMT
Terzo appuntamento alla scoperta delle cantine del maceratese grazie ai Concerti in cantina organizzati dal Macerata Opera Festival in collaborazione con IMT – Istituto Marchigiano di Tutela Vini: domenica 5 agosto è la volta di Villa Sant’Isidoro a Colbuccaro di Corridonia, raggiungibile anche tramite navetta gratuita in partenza dallo Sferisterio alle ore 16.30 (per prenotazioni tel. 3775003747).
Ad animare il pomeriggio un orgoglio maceratese, Salvadei Brass: un gruppo di musicisti costituito con lo scopo di proporre le più belle pagine musicali in arrangiamenti e trascrizioni per ottoni e percussioni; l’ensemble collabora ormai da un ventennio con lo Sferisterio partecipando come complesso di palcoscenico alle produzioni del Festival, oltre che di altri appuntamenti in calendario come i concerti in cantina.
Il luogo #verdesperanza scelto per l’occasione, scenario suggestivo per il programma musicale proposto, è Villa Sant’Isidoro che sorge sull’omonimo colle a Colbuccaro. La villa è immersa nel verde delle colline maceratesi, e si affaccia su un panorama mozzafiato che comprende il Mare Adriatico, la campagna, i Monti Sibillini e i vigneti e uno splendido giardino che contorna la villa.
Il costo di ciascuna degustazione è di 10€.
Il percorso alla riscoperta delle cantine marchigiane, prosegue e si conclude domenica 12 agosto alle Cantine Saputi presso Villa le Vigne e Loro Piceno (MC), dove si esibirà il quartetto F.A.T.A in HOPE…ra!
Commenti