Terzo appuntamento al Teatro Persiani di Recanati domenica 15 Gennaio con la stagione di teatro per ragazzi e famiglie “La domenica andando a teatro”. In scena una delle formazioni storiche del teatro ragazzi italiano, La Piccionaia di Vicenza, attiva da oltre mezzo secolo ed una delle più longeve compagnie italiane, oggi riconosciuta dal MIBAC come Centro di Produzione Teatrale per l'Infanzia e la Gioventù.
La formazione veneta porta in scena una delle sue più fortunate produzioni: “Il Gigante Soffiasogni” liberamente tratto da “Il Grande Gigante Gentile” di Roald Dahl, e lo fa proprio in concomitanza con l'ultimo lavoro cinematografico di Steven Spielberg “GGG”, che proprio in questi giorni ha riempito le sale in tutta Italia. Una felice coincidenza dunque per rileggere insieme attraverso linguaggi diversi, cinema e teatro, questo racconto tradotto in decine e decine di lingue in tutto il mondo.
Il comune di Recanati ricorda che sono già oltre cento i biglietti venduti e che, se il trend che ha accompagnato i primi due appuntamenti dovesse riconfermarsi, si andrà certamente verso un ennesimo tutto esaurito.
La biglietteria al Teatro Persiani sarà aperta a partire dalle ore 15,30 di domenica 15 gennaio.
È possibile prenotare dal lunedì al venerdì', ore 9\13,30 ai numeri 0734 440348\440361, in altri orari, nel sabato e la domenica al mobile 335 5268147, oppure al 340-5431654.
Commenti