L’Associazione Teatrale TuttaScena, con il patrocinio del Comune di Montecassiano, e la collaborazione di Michele Salvatori, attore, regista, teatroterapeuta , organizza “Sul Palco Qua e La” un laboratorio teatrale per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.“Sul Palco Qua e La” è un laboratorio teatrale per bambini e ragazzi che costituisce un’ottima esperienza di crescita. Darà l’opportunità al bambino, ragazzo di esprimere le proprie potenzialità creative e a conoscere se stesso abbattendo le barriere della timidezza, favorendo un netto miglioramento dell’autostima.
Il percorso inizierà con un lavoro centrato sulle sei emozioni di Paul Ekman (psicologo statunitense): rabbia, gioia, tristezza, paura, disgusto, sorpresa, disprezzo.
Queste emozioni a sua volta saranno trasformate, mediante il lavoro corporeo, l’uso della voce, il disegno e la scrittura creativa. Questo tipo di percorso ha l’obiettivo di favorire, promuovere l’integrazione psico-fisica, cognitiva, emotiva e relazionale del bambino sviluppando e migliorando attraverso il lavoro di gruppo, la sua identità, la sua creatività e la libera espressione di sè.
Inizio corsi Sabato 3 Febbraio 16:30 presso la sede dell’Associazione Teatrale TuttaScena, Via Garibaldi, 22 62010 Montecassiano.
Info e costi Francesca Nardi (Presidente Associazione Teatrale TuttaScena) 3395315539,
mail tuttascena.montecassiano@gmail .com.
mail tuttascena.montecassiano@gmail
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti