Aggiornato alle: 10:45 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Cultura Montefano

Mario Venuti ospite d’onore domenica a Montefano per «Incontro con…»

Mario Venuti ospite d’onore domenica a Montefano per «Incontro con…»

 

Sarà Mario Venuti il primo protagonista di «Incontro con…», la serie di appuntamenti con i grandi cantautori della discografia italiana al Teatro La Rondinella di Montefano. Lo spettacolo di musica dal vivo è previsto per domenica 4 febbraio alle 17, e si ispira direttamente al programma televisivo Rai «Studio 1», che negli anni ‘60 ha visto come padrona di casa la grandissima Mina.

Mario Venuti, storica voce dei Denovo e reduce dal successo dei suoi ultimi album «Motore di vita» e «Il tramonto dell’Occidente» (quest’ultimo scritto insieme a Kaballà e Francesco Bianconi, leader dei Baustelle), interprete di brani come «Caduto dalle stelle», «Crudele» e «Lasciati amare», approda quindi a Montefano.

Venuti, ospite d’onore, salirà sul palco de La Rondinella con una formula di spettacolo innovativa: il pubblico potrà scoprire l’interprete non solo a livello artistico, grazie alla sua esibizione, ma anche dal punto di vista umano. Gli spettatori potranno infatti interagire direttamente con il cantautore ponendo delle domande scritte tramite i foglietti a disposizione nel foyer, che verranno raccolte e a cui Venuti darà risposta direttamente dal palco.

Mario Venuti si racconterà quindi attraverso la propria musica, interagendo anche con la band di Viola che presenterà alcuni suoi inediti e delle cover famose rivisitate. La madrina Viola Thian, giovanissima promessa (20 anni) della musica italiana, nel 2016 ha partecipato ad Area Sanremo e nel 2017 ha vinto la prima edizione di «Apriamo le porte alla musica».

Ad affiancare Viola nella conduzione ci sarà il presentatore Moreno Giannattasio, e prima dello spettacolo verrà offerto un aperitivo dall’azienda Conti Degli Azzoni.

Mario Venuti e Viola Thian saranno accompagnati dai musicisti Davide Di Luca alle chitarre, Tullio Gualtieri alle tastiere, Matteo Marinelli al basso e Archelao Macrillò alla batteria.

I direttori artistici Alessandro Battiato e Matteo Canesin sono affiancati nell’organizzazione dell’appuntamento dal produttore Michele Giardina.

Partner dell’iniziativa Conti Degli Azzoni, Bcc Banca di Filottrano, Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, Elemar Srl, Rosciani Sirena Srl, Lions Club Macerata Host. Gli abiti indossati da Viola Thian sono di Francesco Copparoni Couture.

Info e prevendite: tel. 392.0777456, e-mail glistronati@hotmail.it, sito www.teatrorondinella.com

Biglietto prezzo unico 28 euro.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni