Aggiornato alle: 23:43 Lunedì, 17 Giugno 2019 cielo sereno (MC)
Cultura Belforte del Chienti

La soprano Daniela Di Pippo spegne le candeline: a Belforte del Chienti un compleanno speciale

La soprano Daniela Di Pippo spegne le candeline: a Belforte del Chienti un compleanno speciale

Daniela Di Pippo è un soprano che ha calcato i palchi di varie parti del mondo. Ha debuttato a Roma nel 1985 da giovanissima, ha registrato molto per la RAI, è considerata dalla stampa Americana la piu’ bella voce di oggi della lirica e la stampa francese la definisce “ la nuova Divina”.

Sabato 23  la soprano , che vanta particolari amicizie all’interno della Coldiretti e già l’anno scorso si era esibita a Fiastra in un concerto di beneficenza, ha voluto festeggiare il suo compleanno con una serie di imprese agricole del cratere per mostrare affetto e vicinanza.

L’incarico per l’organizzazione, su indicazione della Direzione Provinciale Coldiretti ,è caduto su Giampiero Feliciotti, presidente dell’Unione Montana Montiazzurri che con molta maestria ha saputo scegliere sul territorio un gruppo di giovani imprese sicuramente estranee alla tradizionale forma di agricoltura .

Nulla lasciato al caso, infatti è stato scelto l’agriturismo Le Sodere della Presidente Coldiretti di zona.

Ben 12 giovani coppie, cui è stato dato un attestato dal proprio sindaco, non solo per la loro resilienza ma per anche per la scelta del loro ritorno in agricoltura pur nella difficoltà del sisma ed ogni sua conseguenza.

Dallo zafferano, al vino cotto, dalla coltivazione della lavanda alla particolare pasta integrale fino ai formaggi  ed al luppolo per la birra artigianale oltre all’ortolano  e due produttori di olio coroncina, una bella e diversificata realtà giovane di reti di impresa.

La soddisfazione della soprano che ha aperto la cena da lei totalmente offerta con la bandiera tricolore e l’inno di Mameli con tanto di violino e piano e la presenza di tante fasce tricolori.

Naturalmente il Presidente ed il Direttore provinciale coldiretti  hanno ringraziato per l’occasione offerta ed hanno omaggiato  con prodotti tipici la soprano Di Pippo attraverso le mani della rappresentante provinciale dei giovani agricoltori Alba Alessandri .

“Ho fortemente voluto festeggiare e unirmi a voi, raccolti in una grande tavolata - ha detto la Di Pippo - per farvi sentire tutta la mia vicinanza, il mio affetto e non solo. Ho voluto semplicemente regalarvi un momento di gioia con la mia arte lirica come uno strumento a corde nato dall’amore di Dio per la sua piu’ perfetta creazione, fatta a sua immagine e somiglianza, un dono di Dio che ritengo doveroso condividerlo con voi in questo difficile momento che state attraversando. Vi stringo forte tutti al mio cuore".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni