Prosegue il tour di presentazioni nelle Marche dello scrittore Gino Marchitelli arrivato alla 237^ presentazione dei suoi libri in giro per l'Italia negli ultimi tre anni.
Il 16 settembre a Gagliole, con l'autore, il Sindaco e l'amministrazione si parla di "Sangue nel Redefossi" con l'incredibile correlazione a attualità tra l'inchiesta dell'Espresso e quanto è raccontato nel romanzo.
Ricordiamo che tra i suoi romanzi, Il pittore è stato pluripremiato nel 2013 e 2014 come una delle migliori opere - all'epoca - inedite in Italia e che solo un mese fa è stato lanciato in formato elettronico e-book in tutti i paesi di lingua Inglese, dagli USA all'Australia
Il barbiere zoppo - 1969 Una ragazza e la scoperta della Resistenza, pubblicato meno di un anno fa, ha recentemente ottenuto il premio internazionale IL MOLINELLO come una delle migliori opere EDITE nel nostro Paese nel corso del 2015. In questo caso l'autore narra la storia di una giovane ragazza Carovignese di 25 anni che, nel 1969, viene spinta a un viaggio dalla Puglia alle Marche per incontrare un vecchio sopravvissuto al campo di concentramento di Buchenwald e proprio attraverso la "formazione" personale che riceverà dalle esperienze che vivrà in una remota fraziona collinare della provincia di Macerata, Braccano, incontrando l'anziano, i giovani capelloni e leggendo un diario scritto da una ragazzina che ha vissuto sotto il fascismo scoprirà il valore della lotta di Liberazione Partigiana nel nostro Paese.
La prefazione del libro è stata curata dalla partigiana, giornalista, ex senatrice e pacifista Lidia Menapace. Nel prossimo autunno sono preannunciate le uscite di altri nuovi lavori dell'autore Carovignese.
Dal 16 settembre l'autore proseguirà il tour di presentazioni nelle Marche
Commenti