Aggiornato alle: 15:46 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Montecassiano

Conclusa con enorme successo l'edizione 2017 di "Svicolando"

Conclusa con enorme successo l'edizione 2017 di "Svicolando"

Ha battuto ogni record l’edizione 2017 di “Svicolando Festival”. Migliaia di visitatori hanno girato per le vie e le piazze del borgo medievale di Montecassiano nei tre giorni della manifestazione. Affascinati dal contesto (vie e piazze cittadine sono state addobbate con cura e maestria) e dalle proposte artistiche ed enogastronomiche, da venerdì a ieri in tantissimi hanno preso parte al festival. Una straordinaria partecipazione di pubblico ottenuta grazie all’impegno degli organizzatori, i ragazzi e le ragazze dell’associazione "Zandaguel" che hanno offerto un’elevatissima qualità sia per quanto riguarda gli spettacoli sia per le proposte enogastronomiche. Particolarmente apprezzate sono state le esibizioni della banda itinerante civitanovese "Abbanda", degli artisti di strada Zig Zag Circo con il duo, lui argentino e lei belga, che ha deliziato gli spettatori con giocoleria fino a mezzanotte, e ancora i Pyroetnico con le loro performance di fuoco e il mago Giacomentale che ha affascinato soprattutto i più piccoli. Ma questi sono stati solo alcuni degli artisti; tra teatro, musica e arte di strada, ogni vicolo parlava un linguaggio diverso e accattivante.

Svicolando è diventata negli anni la manifestazione di punta dell’estate montecassianese. Di edizione in edizione ha saputo accrescere la curiosità degli spettatori offrendo spettacoli, musica e cibo di qualità sempre crescente. In un turbinio di colori, voci, ritmo e profumi gli spettatori sono stati catturati in una realtà fuori dalla stanca velocità quotidiana.

“Svicolando 2017 – ha commentato entusiasta il primo cittadino Leonardo Catena – è stato superlativo. Non c'è molto da aggiungere se non i ringraziamenti a tutte le ragazze e ai ragazzi di Zandagruel per la splendida organizzazione curata anche nei particolari. Ottimo cibo e ottima birra, musica, artisti di vario genere, espositori, nella colorata cornice del borgo medioevale creano un'atmosfera unica con la collaborazione dei residenti. Montecassiano con voi diventa grande!”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni