Civitanova, domani 18 luglio la Piccola Ribalta porta in scena Moby Dick nell'area portuale
La compagnia Piccola Ribalta è stata selezionata per partecipare alla finale del Festival di Gorizia, una rassegna a premi che si svolgerà a novembre ed è stata selezionata dalla rivista “Tracce” per un altro festival nazionale che si svolgerà in provincia di Salerno. La notizia dei due riconoscimenti è di ieri, ed è stata accolta con entusiasmo dal gruppo civitanovese che domani replicherà in città “Io vidi Moby Dick” nell’area portuale (ore 21,45, ingresso gratuito).
Nei panni di Ishmael, ci sarà Luigi Ciucci in uno spettacolo scritto in un atto unico, in tre quadri, dal civitanovese Ubaldo Sagripanti, psichiatra di professione, per la regia di Antonio Sterpi presidente della compagnia Piccola Ribalta. Con Ciucci sul palco ci saranno Antonio Sterpi (Achab), Alessio Oppianesi (Starbuck) e Teresa Belvederesi (Mary Ann).
Oltre al patrocinio del Comune di Civitanova, Moby Dick ha il supporto del Club Vela Portocivitanova, guidato dalla presidente Cristiana Mazzaferro.
“L'area portuale renderà ancor più bello e suggestivo questo meraviglioso racconto – ha commentato Gabellieri che ha voluto replicare l’esperienza del teatro spostandola al mare”.
La rappresentazione è dedicata a Roberto Cerolini, scomparso lo scorso anno, socio del Club vela e grande amico del mare e di Civitanova.
Un vascello di oltre sette metri farà da sfondo alla scenografia realizzata da Luigi Ciucci che ha rivelato la sua grande commozione nel vestire quel ruolo.
Inizio ore 21,45, ingresso libero.
Commenti