E' stata inaugurata sabato scorso ad Appignano la Residenza Protetta "Villa Falconi".
Si tratta della nuova residenza per anziani che prevede in tutto 18 posti, di cui 10 per anziani non autosufficienti e 8 di centro diurno. I lavori, iniziati circa 8 anni fa, hanno avuto come oggetto il recupero della ex villa padronale della famiglia Falconi lasciata dai fratelli Giuseppe e Giacinto Falconi, insieme a tutti i loro beni, alla comunità per assistere malati e anziani.
"I posti sono pochi - dice il Presidente della Fondazione Falconi Gagliardini Francesco - ma in questo modo gli anziani possono ricevere le cure e le attenzioni che avrebbero dai loro familiari e noi ci siamo dati queste finalità piuttosto che il profitto".
"Inauguriamo Villa Falconi" aggiunge il sindaco Osvaldo Messi "mettendo un tassello importante al grande mosaico dei servizi agli anziani e vogliamo vivere con gioia ed emozione questo giorno di festa per la nostra comunità. Siamo consapevoli però che per tutti gli appignanesi la casa di riposo Falconi e l'Inrca sono due facce della stessa medaglia e che quindi il mosaico sarà veramente completo solo con l'avvio dei lavori del nuovo presidio Inrca".
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti