Con un evento dedicato al grandissimo Fabrizio De André riapre alla musica il LABS - Laboratorio Sociale, lo spazio culturale e sociale che da 5 anni riempie di contenuti e proposte i locali dell’ex circoscrizione Centro Storico. A partire da Giovedì 23 Novembre (per tre giovedì) dalle ore 19.00 in vicolo Monachesi 9, nel cuore di Macerata, la musica live si unirà alla proposta culinaria dando vita a un aperitivo culturale insolito, grazie alla collaborazione di HAB – House of ArtBishop.
Si comincia Giovedì 23 novembre con Luciano Monceri, chitarrista e interprete d’eccellenza, che darà voce ai testi e alle musiche dell’opera del grande Faber. L'interpretazione canora si sposa con un meticoloso arraggiamento per chitarra dei brani (circa 80) di un repertorio che va dalle prime produzioni ( Il gorilla, La città vecchia, Via del campo....) fino ad arrivare all'ultimo lavoro "Anime Salve" (Princesa, Khorakhanè, Disamistade). Il concerto, nella sua semplicità espositiva, ricorda le prime uscite dell'allora ancora timido Fabrizio De Andrè, quando con la chitarra accompagnava i suoi testi poetici allietando gli amici raccolti attorno ad un falò. Un concerto che vuole essere un ringraziamento a chi purtroppo se n'è andato lasciandoci in eredità delle vere e proprie opere d'arte scolpite nel tempo.
Un evento che è anche una splendida occasione per testimoniare come realtà associative vive del nostro territorio possano costruire una proposta ricca collaborando con realtà commerciali sensibili.
I tre appuntamenti, sempre di giovedì, sempre dalle 19.00.
23 novembre: Luciano Monceri
30 novembre: Flying Gipsy Live
7 dicembre: Igor Pitturi Live
Vicolo Monachesi 9, Laboratorio Sociale LABS
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti