Gli rubano l'auto e l'appello del proprietario, Andrea Gramaccini, parte dal web.
È successo nella notte a Civitanova dove, nell'ultimo periodo si è registrato un notevole aumento di furti di auto
Di seguito l'appello del proprietario pubblicato su Facebook.
"Questa notte mi hanno rubato la macchina è una golf nera targata DX537KR ha un finestrino rotto probabilmente l’anteriore sinistro chi la vede è pregato di segnalarmelo grazie".
Nuovi locali e vecchi problemi. E' quello che si sta verificando intorno alla discoteca Donoma dove, da circa tre settimane, è operativa una nuova attività commerciale ed è in procinto di iniziare l'attività anche un bistrò, a pochi metri di distanza. Il titolare dell'Old Dogs fa sapere che ha cercato fin dal primo giorno di tenere un profilo basso, ben consapevole dei problemi che ci sono stati negli anni scorsi con ubriachi e vandali all'uscita dalla discoteca, i quali di...
Questione di pochi secondi e sono stati derubati. E' successo ieri, intorno alle 13, quando alcunioperai, che erano al lavoro presso la stazione di Civitanova, si sono accorti di essere stati derubati. A mancare erano un IPad, un paio di occhiali da sole Ray-Ban, un carica batterie e un iPhone. Sono stati immediatamente avvertiti i Carabinieri di Civitanova Marche, i quali si sono recati sul posto.
Grazie ad un'applicazione all'interno dell'IPad, i giovani hanno...
Verso le ore 15.30 di oggi la “Volante” è intervenuta presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Macerata davanti al quale era stata segnalata la presenza di una donna che dovendo essere trasferita da un reparto dell’ospedale di Macerata all’ospedale di Civitanova Marche, era scappata e urlando si era diretta in zona corso Cairoli.
Giunti sul posto poco dopo, gli agenti hanno constatato che si trattava di una donna straniera di 60 anni la quale,dopo aver percorso un...
Nel prosieguo delle investigazioni successive all’arresto cittadino colombiano Soto Mosquera Hector, 26 anni, finito in manette la notte del 21 settembre nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere stato trovato alla guida dell’autovettura Renault Kadjiar con mezzo chilo di cocaina e la considerevole somma di 13000 euro, gli uomini delle Squadre mobili di Macerata e Ascoli Piceno hanno messo a segno un ulteriore...
Sono 120 gli indagati della Procura di Rieti che indaga sulle erogazioni del Contributo di Autonoma Sistemazione (Cas). Secondo le ipotesi dei magistrati, i beneficiari non avevano né i requisiti né il diritto di percepire l'indennità economica a sostegno dei residenti nei Comuni devastati dal terremoto del 2016. In pratica questi 120 soggetti avrebbero trasferito la residenza ad Amatrice per ottenere il bonus.
Le indagini dei magistrati si erano da subito concentrate su...
Approfittando della generosità degli italiani, raccoglievano giocattoli, medicinali, coperte per i terremotati attraverso il profilo Facebook ''Tutti uniti ancora una volta'', e poi rivendevano il materiale su due piattaforme e-commerce.
La truffa è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Ascoli Piceno, che ha denunciato le responsabili, una donna di Spinetoli, già nota alla polizia, e una di Ascoli Piceno. Le due 'sciacalle' si facevano spedire la merce a domicilio e poi la...
Nella tarda serata di ieri i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Macerata hanno arrestato un cittadino del Gambia, classe 1994, per possesso di stupefacente.
I militari hanno infatti effettuato controlli in un locale del centro all'interno del quale hanno individuato un ragazzo straniero con atteggiamento sospetto. Dal controllo è spuntato un “panetto” di hashish di circa 100 grammi che il 23enne si era nascosto addosso. Il giovane è stato...
Una tragedia si è consumata stamattina nei boschi di Serravalle, al confine tra Marche e Umbria. Un uomo di 73 anni, uscito per andare a funghi, è stato trovato morto.
Ancora da accertare le cause del decesso, probabilmente da attribuirsi ad un malore. Sul posto vigili del fuoco di Macerata, Carabinieri e 118.
"Questa notte alle 2 è nata prematuramente Giulia, due mesi prima della scadenza naturale. Può sembrare tutto nella normalità ma non è così: i genitori di Giulia, Romina e Giulio, vivono in una roulotte in uno dei campi di accoglienza di Visso e la mamma ha iniziato a sentirsi male in roulotte. Di corsa, con il 118, subito all' ospedale di Macerata, il più vicino ad un'ora e 20 minuti, di notte".
Lo rende noto Maria Teresa Nori, una dei portavoce degli sfollati, sottolineando...
Il corpo senza vita di un uomo, dell'età apparente di circa 70 anni, è stato trovato nel tardo pomeriggio di oggi in via Ruffini a Fontespina di Civitanova Marche. Secondo i primi accertamenti l'uomo sarebbe stato ucciso da un malore. Addosso non aveva documenti, ma soltanto un mazzo di chiavi.
Il corpo é stato portato all'obitorio dell'ospedale di Civitanova per la ricognizione cadaverica, che ha confermato l'assenza di lesioni sul cadavere. Oltre al mazzo di...
Un semplice post su Facebook e sono partite una serie di lamentele ed opinioni comuni tra i residenti di Collevario, Macerata. Già da molto tempo erano stati manifestati problemi in merito ai marciapiedi, specialmente nella zona di Via Verga fino ad arrivare al supermercato Simply; ma non essendo cambiato nulla, alcuni cittadini si sono fatti sentire tramite uno dei mezzi social più utilizzati, ovvero Facebook. Grazie alla pubblicazione del post, sono stati resi noti i disagi...
Alle ore 13.00 circa di ieri, domenica 24 settembre, la polizia di Civitanova Marche è intervenuta presso un tomaificio di Civitanova Marche, in contrada Piane Chienti, dove era stata segnalata la presenza di persone a terra sanguinanti. Dai primi accertamenti si è visto che all'interno del laboratorio vi era stata una lite tra la titolare, una cittadina cinese di 31 anni e un operaio anch’esso cinese di 52 anni.
Durante la lite la donna ha riportato lesioni al capo procurate...
A fuoco un'abitazione a San Severino Marche. Le fiamme sono divampate questa mattina, in località Gaglianvecchio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Macerata e di Tolentino, intorno alle 6:30.
Grazie a due autopompe, le operazioni sono durate circa qualche ora. Non ci sono persone coinvolte. Al momento si indaga sulle cause del rogo.
Una mini car è uscita di strada a Mogliano. È successo intorno alle 17:00 di oggi, in Contrada Volturelle. A bordo del mezzo c'erano due persone. L'auto è uscita di strada, é finita contro la rete metallica per poi ribaltarsi nella scarpata sottostante.
Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118. Il conducente è stato trasportato all'Ospedale Torrette di Ancona, mentre l'altro passeggero è risultato ferito lievemente. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.
È scappata dal Pronto Soccorso dell'Ospedale Civico dove era stata portata dopo aver tentato il suicidio. È succusso questa mattina, intorno alle 11:30, quando una Volante della Polizia di Macerata è stata contattata per recarsi in zona Santa Lucia, dove si trovava la 52enne che ha tentato il folle gesto.
Dopo alcune ricerche sia da parte degli agenti e sia grazie al marito della donna, la 52enne è stata ritrovata all'interno del Seminario Vescovile Diocesano, più...
Controlli a tappeto contro lo spaccio e l'assunzione di droghe. Questa volta è successo nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 settembre, durante il quale la Volante della Polizia ha denunciato all'Autorità Giudiziaria un cittadino pakistano di 32 anni, domiciliato a Porto Recanati, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L'uomo si trovava già agli arresti domiciliari sempre per reati connessi allo spaccio. Durante i controlli, nell'abitazione del pakistano, sono stati...
Un incidente stradale sulla Lunga di Villa Potenza. Intorno alle 14:15 di oggi, un'auto ha sbandato. A bordo del veicolo si trovavano tre persone, due uomini e una donna. Uno dei due uomini ha riportato vari traumi, ma sembra non si trovi in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, i quali hanno preferito trasportare l'uomo all'ospedale Torrette di Ancona tramite eliambulanza. Le altre due persone presenti stanno bene. Sul posto si sono recati anche...
Dopo aver lottato con una malattia che negli ultimi mesi lo aveva debilitato gravemente, oggi, sabato 23 settembre, è venuto a mancare Mario Serini. Aveva 80 anni e fino a qualche mese fa aveva condotto la sua azienda vivaistica a Macerata, con la passione e la professionalità che lo aveva fatto apprezzare da tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerlo. Persona onestissima e buona, ha dedicato la sua vita alla famiglia e al lavoro che amava.
Purtroppo nel...
Continuano le attività di controllo prediposte dalla Questura di Macerata. Nell'ambito dei controlli delle aree verdi della città, durante la serata di giovedì 21 settembre, gli agenti della Volante della Polizia insieme alle unità cinofile antidroga della Questura di Ancona hanno trovato ai Giardini Diaz due involucri nascosti separatamente contenenti, rispettivamente 10 e 2 grammi di marijuana. Successivamente, sono stati scoperti altri 20 grammi in un bar della...