Sergio Picotti 79 anni, è scomparso il 28 dicembre da Roma. Era vestito con una giacca di pelle marrone scuro, pantaloni grigio scuro e indossava un cappello blu, Con sé aveva i documenti di identità. Cammina lentamente, parla in modo poco chiaro e, stando quanto comunicato dalla famiglia, segue terapia con Seroquel per demenza senile derivata da morbo di Alzheimer.L'anziano vive a Selva Candida, nel quartiere Casalotti di a Roma. E' scomparso intorno alle 8...
Due auto, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate intorno alle 17.50 di oggi sullo svincolo dell'autostrada A14 di Civitanova Marche, direzione Ancona.
Ad avere la peggio sono stati i conducenti dei due mezzi, entrambi trasportati in ospedale: le loro condizioni non sono gravi.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Civitanova che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati e prestato...
Se in provincia di Macerata, fortunatamente, non si registrano feriti per gli oramai famigerati botti di Capodanno, certamente non si può dire che sia andata altrettanto bene agli animali che, come noto, soffrono particolarmente il rumore causato dai botti.
Ad esempio, Kira a Camerino è stata salvata e riconsegnata al proprietario, grazie alla vigilanza costante dei volontari del Rifugio Colle Altino. A raccontare quanto successo è Roberto Cola, presidente...
L'agghiacciante immagine di una Fiat Panda di colore scuro parcheggiata sopra il corpo senza vita di un cane, è comparsa questa mattina sui social ed ha scatenato una ridda di commenti, tra quanti pregavano e scongiuravano di intervenire al più presto per sperare in un salvataggio miracoloso e quanti inveivano contro il guidatore, non riuscendo a capacitarsi di come sia stata possibile una cosa del genere.
Dall'immagine, sembra che l'auto sia...
E' di vari feriti lievi il bilancio dei botti di Capodanno nelle Marche, tracciato dalle varie Questure, che sono state impegnate nei giorni scorsi in attività di prevenzione.
Ad Ancona un uomo ha riportato ferite al volto, a Osimo un altro alla mano. Un solo ferito tra le province di Ascoli Piceno e Fermo: un 32enne romeno, a cui è scoppiato un petardo in mano: ne avrà per 10 giorni. Quattro i feriti in provincia di Pesaro Urbino, tra cui due bambini di 10 e 11 anni con...
Si svolgeranno martedì 2 gennaio alle 15 nella tensostruttura di San Catervo a Tolentino i funerali di Lauro Gesuelli.
La salma è stata composta nella casa funeraria Rossetti in via Ugo La Malfa, dove sono centinaia le persone che stanno portando l'ultimo saluto a un uomo molto amato e stimato da tutti.
Gesuelli è stato salutato anche dal presidente Marco Romagnoli e dai dirigenti dell'Unione Sportiva Tolentino: grande tifoso cremisi, era sempre presente allo stadio...
Un incendio, di origine sicuramente dolosa, ha causato la notte scorsa gravissimi danni a una palazzina di tre piani in via Tevere a Spinetoli (Ascoli Piceno) destinata a ospitare migranti. Le fiamme si sono sviluppate violentissime poco prima delle 4 e hanno interessato l'intero stabile. Tracce di inneschi con liquido infiammabile sono state trovate su tutti e tre i piani.
Questo spiega la violenza dell'incendio che si è propagato rapidamente in tutta la palazzina causando...
Incredibile tragedia nella notte di San Silvestro a Civitanova. Un volontario della Croce Verde, Andrea Binanti, 40 anni, intorno alle 23 ha accusato un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
Il giovane volontario, che nella vita di tutti i giorni lavorava come operaio, si trovava nella sua abitazione insieme ad una zia, quando si è sentito male. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma Andrea è morto mentre veniva trasportato in ospedale.
La drammatica...
Profondo cordoglio a Tolentino per la scomparsa di Lauro Gesuelli, per tantissimi anni titolare di uno storico negozio di ferramenta nel centro storico.
Molto conosciuto e stimato, Gesuelli era un grande appassionato di collezionismo e nel suo negozio non era raro trovare pezzi della storia della Tolentino di un tempo. Aveva 71 anni ed è stato l'autore materiale della "chiave" che di anno in anno i neo cinquantenni tolentinati si tramandano.
Gesuelli lascia la moglie...
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Macerata hanno denunciato alla Procura della Repubblica un uomo di 21 anni di origini marocchine e una donna italiana di 35 anni, entrambi residenti nella provincia maceratese, per possesso di stupefacenti.
Nell’ambito dei serrati servizi di controllo, i militari nel pomeriggio di ieri hanno fatto irruzione nella loro abitazione e hanno trovato 27 grammi di cocaina suddivisa già in dosi e circa 10...
Stamattina una slavina tra Pizzo Tre Vescovi e Pintura di Bolognola, a quota 1800 metri, ha travolto due persone. Sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Macerata.
Un gruppo di sei scialpinisti provenienti dal Belgio stava facendo un’escursione quando è accaduto. Fortunatamente erano ben equipaggiati con sistemi Artva, pala, sonda e zaino abs. Coinvolti un uomo e una donna. L’uomo è riuscito a liberarsi da solo...
Stamattina si è svolto un intervento al parco Fontescodella di Macerata per affrontare la questione delle persone accampate da qualche tempo nell'area. In seguito all'ordinanza comunale, sono intervenuti i Servizi Sociali e la Polizia Municipale, coadiuvati dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, in collaborazione con gli operatori dell’associazione Gus e del Cosmari.
Sono stati identificati una decina di cittadini stranieri, uno dei quali denunciato per non aver rispettato il...
Gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria di Pescara hanno scoperto a Civitanova Marche un deposito di merce contraffatta nella disponibilità di un cittadino senegalese domiciliato a Montesilvano.
L’indagine è partita non appena i militari hanno notato un continuo andirivieni di extracomunitari muniti di borsoni, contenenti merce contraffatta, in una palazzina di Montesilvano. La perquisizione in quella circostanza, ha consentito di sequestrare un migliaio di capi di...
I vigili del fuoco del Comando di Macerata sono stati chiamati ad intervenire intorno alle 15 di questo pomeriggio per l'incendio di un sottotetto.
L'incendio si è sviluppato in località Vallonica nel territorio del Comune di treia. Complessivamente sono intervenuti sette pompieri con l'ausilio di una autopompa e una autoscala. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore. Ancora da accertare le cause del rogo.
“Questa mattina sono state trovate imbrattate le autovetture del servizio decentrato Agricoltura della Regione Marche, nella sede della provincia di Fermo. Scritte nere che con le parole "Sae? CAS? Arcale=Mafia Pd". Un atto vile, intimidatorio, figlio di un clima costruito da chi continua a strumentalizzare il terremoto per fini elettorali. Speriamo che la magistratura faccia piena luce su un episodio inaccettabile verso la Regione che, in questi mesi, sta lavorando...
Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi alla fonderia Lead Time di Caldarola.
Un uomo, 25 anni di Corridonia, per cause in corso di accertamento, si è ustionato mentre stava lavorando alla modifica di un tubo della nuova linea dell'impianto del metano. Immediatamente soccorso, sul posto i sanitari del 118 hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza da Ancona per le ustioni riportate dall'uomo in diverse parti del corpo e per alcuni traumi. Una volta intubato...
Riunione questa mattina presso l'Ufficio di Gabinetto della Questura di Macerata per l'organizzazione del Capodanno in piazza che vedrà l'esibizione del “Baldoria tour”. Gli assessori Maika Gabellieri (Turismo) e Giuseppe Cognigni (Sicurezza) hanno incontrato i responsabili del servizio sicurezza di Prefettura, Questura, Finanza, Commissariato, Carabinieri, Vigili del Fuoco. Presenti anche l'ufficiale del Comando Polizia locale Eugenio Autiero, l'ing. Mauro...
La direzione Cosmari di Tolentino ha denunciato di aver verificato degli ammanchi di gasolio da mezzi in uso dal consorzio per un totale di 11.000 litri circa, e il valore stimato di circa 12.000 euro.
L'attenta indagine esperita dai militari del Norm di Tolentino ha consentito di verificare che gli ammanchi denunciati erano frutto della sottrazione del gasolio da serbatoi di mezzi da lavoro del consorzio effettuati in orario notturno da due dipendenti, che, muniti di taniche e...
Arrestato un cittadino albanese di 35 anni. L'uomo nella mattinata di Natale aveva avuto un incidente in moto nel comune di Morrovalle. Avendo battuto in maniera forte la testa era stato ricoverato all'ospedale di Civitanova in prognosi riservata.
Intervenuti sul posto per i rilievi di rito, i carabinieri di Civitanova Marche hanno constatato che il giovane non aveva con sè documenti di riconoscimento. Una volta riusciti ad identificarlo, hanno scoperto che era...
È morto Massimo Boemi, direttore del reparto di malattie metaboliche e diabetologia all’Inrca di Ancona e Segretario Generale della Cisl Medici delle Marche.
È stato trovato senza vita questa mattina nella sua casa ad Ancona. Avrebbe compiuto 58 anni proprio oggi 27 dicembre, giorno del suo compleanno. Una morte improvvisa, che colpisce profondamente tutta la Cisl delle Marche.
"Massimo - dicono i suoi colleghi - era un collega e amico, professionista serio e...