I carabinieri della stazione di Fermo sono intervenuti dopo aver accolto la denuncia di una donna, la quale ha denunciato il figlio ventiseienne per maltrattamenti in famiglia. Il giovane, già noto alle autorità, era stato scarcerato a luglio e sottoposto ad una misura cautelare che lo obbligava a presentarsi alla polizia giudiziaria. Ha scontato un’altra pena per motivi analoghi, sempre ai danni della madre, la quale, ormai intimorita dagli atteggiamenti recidivi, ha deferito il figlio alle forze dell’ordine.
Nonostante la denuncia, il giovane non ha accennato a calmarsi, anzi, ha perpetrato con le minacce e il comportamento aggressivo, arrivando a danneggiare i vari arredi presenti nella casa. Tempestivo l’intervento dei carabinieri, che data la misura cautelare violata, hanno provveduto all’attivazione del codice rosso.
In breve tempo, su richiesta esplicita della Procura, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a firma del gip del tribunale di Fermo, quale aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di presentazione già in atto a carico del ventiseienne.
Commenti