Furto in una chiesa: denunciata una donna per furto aggravato e ricettazione. Prosegue l’impegno della Compagnia dei carabinieri di Tolentino nella prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. Nel mese di gennaio sono stati intensificati i controlli nelle fasce orarie più critiche per furti in abitazioni ed esercizi commerciali, con l'obiettivo di arginare e contrastare questi reati.
Un'operazione condotta dalla stazione dei carabinieri di Urbisaglia ha portato all'individuazione di una donna sospetta all’interno di una chiesa del paese, teatro di ripetuti furti nei giorni precedenti. Il parroco aveva segnalato la sottrazione di offerte dalle cassettine metalliche, oltre ad ammanchi di denaro nella sacrestia, avvenuti in orari in cui l’edificio era chiuso.
A metà gennaio, i militari hanno sorpreso all’interno della chiesa una donna, già nota alle forze dell’ordine per legami con il mondo degli stupefacenti. Alla vista dei carabinieri, ha tentato di allontanarsi furtivamente, ma è stata prontamente fermata per un controllo. Durante la perquisizione, è stata trovata in possesso di una banconota da 50 euro, sottratta poco prima dalla sacrestia, dove un fedele l’aveva lasciata in offerta.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire che la donna deteneva anche una chiave della chiesa, risultata provento di furto. Chiave che è stata prontamente sequestrata e restituita al legittimo proprietario. Al termine delle indagini, la sospettata è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Macerata per furto aggravato e ricettazione. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili verificatisi nella zona.
Commenti