Incendio a Sarnano: quattro autobotti per domare le fiamme da trattore e rotoballe (FOTO)
Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16:00, nelle campagne di Sarnano, in località Fonte Birilli. Le fiamme, stando alle prime ricostruzioni, sarebbero scaturite da un trattore per poi propagarsi rapidamente a un cumulo di rotoballe di fieno o paglia, creando un rogo.
L'episodio ha richiesto un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono giunte diverse squadre, supportate da ben quattro autobotti, per fronteggiare la potenza delle fiamme e scongiurare che potessero coinvolgere ulteriormente l'area circostante.
Il rogo è divampato nelle immediate vicinanze di un casolare agricolo, generando momenti di apprensione. Fortunatamente, grazie al pronto intervento dei soccorsi, non si registrano feriti o intossicati.

Le operazioni di spegnimento sono risultate lunghe e complesse a causa del materiale altamente infiammabile coinvolto. Al momento, si sta lavorando per la completa messa in sicurezza dell'area, mentre si ipotizza che un guasto meccanico o un surriscaldamento del mezzo agricolo possa essere la causa scatenante dell'incendio.



cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
