Aggiornato alle: 10:26 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Corridonia

Uomo terrorizza Corridonia, l'appello di Genny: "Presa a pugni la Vigilia di Natale mentre facevo la spesa" (FOTO)

Uomo terrorizza Corridonia, l'appello di Genny: "Presa a pugni la Vigilia di Natale mentre facevo la spesa" (FOTO)

"Sono anni che semina il panico a Corridonia, la gente è spaventata: non ne possiamo più, chiediamo che vengano presi provvedimenti. Sono stata aggredita senza motivo la sera della Vigilia di Natale". È questo l'appello accorato che Genny Vogli ha scelto di lanciare per tentare di porre rimedio a una situazione divenuta oramai ingestibile.

Al centro delle accuse c'è un'uomo di mezza età, che da tempo si sta rendendo protagonista di episodi di violenza ingiustificata - in special modo contro le donne - uscendone sempre impunito.

L'ultimo caso risale proprio alle sera del 24 dicembre, quando Genny è stata aggredita assieme al compagno mentre faceva la spesa al centro commerciale "Sì con te" di Corridonia: "Prima ha colpito il nostro carrello, poi mi ha spintonata aggredendomi verbalmente con insulti irripetibili. Io ho cercato di difendermi e ho anche minacciato di chiamare i carabinieri. Al che lui è subito scattato colpendomi il braccio e facendo cadere a terra il cellulare che ora ha il vetro del display rotto (vedi foto qui sotto, ndr)". 

"Ho cercato di difendermi per quel che ho potuto e soprattutto ho cercato di calmare il mio fidanzato - prosegue Genny - per evitare che potesse compromettersi con una reazione d'istinto. Per tutta risposta l'uomo mi ha sferrato un violento pugno dietro la testa che mi ha lasciato un bernoccolo ancora visibile. La gente intorno a noi gridava impaurita, si era creato il panico. Il titolare del supermercato ha cercato di calmare le acque tentando di allontanare l'uomo". 

L'episodio è stato prontamente denunciato ai carabinieri, ma Genny sottolinea come non si tratti dell'unico caso che ha visto l'uomo protagonista: "Le signore anziane hanno paura di uscire di casa per timore di incrociarlo. Sembra avercela in particolar modo contro noi donne, sono tantissimi gli insulti segnalati nel corso degli anni. Stamattina ho parlato con il sindaco e mi ha detto che non può fare nulla, perciò faccio appello alla Procura della Repubblica affichè qualcosa si muova".  

Corridonia, il sindaco Cartechini: "Capisco Genny, ma al momento non posso fare nulla"

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni