Aggiornato alle: 10:10 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Corridonia

Corridonia, il sindaco Cartechini: "Capisco Genny, ma al momento non posso fare nulla"

Corridonia, il sindaco Cartechini: "Capisco Genny, ma al momento non posso fare nulla"

Dopo il clamore social suscitato dall'appello di Genny Vogli, giovane ragazza che ha denunciato di essere stata aggredita da uno squilibrato davanti al centro commerciale "Sì con te" la sera della Vigilia di Natale, abbiamo deciso di raccogliere le dichiarazioni del sindaco di Corridonia Paolo Cartechini per tentare di capire se ci fossero state evoluzioni nella vicenda.

Dai numerosi commenti che hanno accompagnato la notizia abbiamo compreso come il timore nei confronti dell'uomo che ha aggredito Genny sia radicato nella maggioranza dei cittadini di Corridonia. 

"Capisco la preoccupazione di Genny e quella degli altri cittadini, ma non ho poteri taumaturgici. Posso confermare che lo stesso soggetto che l'ha aggredita - dichiara il sindaco - si è reso protagonista di situazioni anomale anche in passato, ma per poter agire nei suoi confronti ho bisogno di una certificazione medica che mi permetta di procedere con un provvedimento di trattamento sanitario obbligatorio (TSO). In assenza di tale certificazione non posso muovermi".

"Ho già parlato con il Maresciallo dei carabinieri e con i Servizi Sociali per approfondire il fatto. Da parte mia, - prosegue Cartechini - mi impegnerò a fare tutto il possibile ma solo dal momento in cui sarò messo nelle condizioni di farlo". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni