Aggiornato alle: 20:12 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Treia

Chiesanuova Treia, muore dopo castagnata con squadra e tifosi: addio a Luciano Lisitano

Chiesanuova Treia, muore dopo castagnata con squadra e tifosi: addio a Luciano Lisitano

Lutto a Treia.  La comunità si è svegliata con una terribile notizia: è morto all’età di 64 anni Luciano Lisitano, ex brigadiere della Guardia di Finanza e dirigente collaboratore del Chiesanuova calcio.

“Ieri sera Luciano – racconta Alessio Spurio dirigente del Chiesanuova -  era stato nella sede della  società ad una riunione, per poi proseguire la serata con  una castagnata insieme a dirigenti e tifosi".

"Successivamente Luciano e i collaboratori si sono recati in un bar. Lui si è concesso una partita a calcio balilla, poi è ritornato a casa e all'improvviso si è sentito male”.  I familiari hanno subito chiamato i soccorsi, ma in pochi minuti il 64enne deceduto.

Nativo di Messina,  da circa 20 anni risiedeva  a Treia.  Lisitano, ex brigadiere della Finanza,  ha girato per lavoro molte città ultima delle quali Roma. Andato in pensione si è trasferito a Chiesanuova con la sua famiglia,

Luciano Lisitano lascia la moglie Patrizia, i figli Natascia, katiuscia e Ivan con Veronica, i generi Angelo, Andrea e i nipoti. Luciano era anche un appassionato di calcio, tifosissimo del Messina. Faceva parte come collaboratore del Chiesanuova e aveva pure allenato nel settore giovanile sia come preparatore e come allenatore. Per Lisitano anche un passato all’ Aurora Treia. “Le sue passioni era  la famiglia e il calcio”, lo ricorda ancora Spurio.

 

Domenica il Chiesanuova calcio giocherà con il lutto al braccio e ci sarà un minuto raccoglimento prima dell’inizio della partita. La salma di Luciano Lisitano si trova da stamattina al centro funerario di Macerata in via dei Velini. I funerali avranno luogo sabato, 5 novembre ore 15, nella chiesa parrocchiale Santissimi Vito e Patrizio a Treia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni