Chiesanuova Treia, muore dopo castagnata con squadra e tifosi: addio a Luciano Lisitano
Lutto a Treia. La comunità si è svegliata con una terribile notizia: è morto all’età di 64 anni Luciano Lisitano, ex brigadiere della Guardia di Finanza e dirigente collaboratore del Chiesanuova calcio.
“Ieri sera Luciano – racconta Alessio Spurio dirigente del Chiesanuova - era stato nella sede della società ad una riunione, per poi proseguire la serata con una castagnata insieme a dirigenti e tifosi".
"Successivamente Luciano e i collaboratori si sono recati in un bar. Lui si è concesso una partita a calcio balilla, poi è ritornato a casa e all'improvviso si è sentito male”. I familiari hanno subito chiamato i soccorsi, ma in pochi minuti il 64enne deceduto.
Nativo di Messina, da circa 20 anni risiedeva a Treia. Lisitano, ex brigadiere della Finanza, ha girato per lavoro molte città ultima delle quali Roma. Andato in pensione si è trasferito a Chiesanuova con la sua famiglia,
Luciano Lisitano lascia la moglie Patrizia, i figli Natascia, katiuscia e Ivan con Veronica, i generi Angelo, Andrea e i nipoti. Luciano era anche un appassionato di calcio, tifosissimo del Messina. Faceva parte come collaboratore del Chiesanuova e aveva pure allenato nel settore giovanile sia come preparatore e come allenatore. Per Lisitano anche un passato all’ Aurora Treia. “Le sue passioni era la famiglia e il calcio”, lo ricorda ancora Spurio.
Domenica il Chiesanuova calcio giocherà con il lutto al braccio e ci sarà un minuto raccoglimento prima dell’inizio della partita. La salma di Luciano Lisitano si trova da stamattina al centro funerario di Macerata in via dei Velini. I funerali avranno luogo sabato, 5 novembre ore 15, nella chiesa parrocchiale Santissimi Vito e Patrizio a Treia.
Commenti