Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Treia

Chiesanuova, raffiche di vento nella notte: grosso ramo si abbatte davanti al portone della scuola "Paladini"

Chiesanuova, raffiche di vento nella notte: grosso ramo si abbatte davanti al portone della scuola "Paladini"

Ancora raffiche di vento nell’entroterra maceratese dove già era stata segnalata un’allerta meteo.

Questa mattina,  i collaboratori scolastici della scuola primaria e dell’ infanzia “Paladini” di Chiesanuova in via Don Luigi Sturzo,  hanno trovato, nuovamente, una poco gradita sorpresa davanti al portone principale.  Dal pino che si trova  nei pressi della scuola  si è spezzato un grande ramo che si è abbattuto all'interno del cortile dell'istituto.

 I collaboratori scolastici, alle 7,  hanno provveduto subito ad avvisare il Comune e l ufficio tecnico per mettere subito in sicurezza l'area poiché alle 7:30  sarebbero arrivati i primi bambini il pulmino scolastico.

 Sul posto sono tempestivamente  arrivati i tecnici e gli operai  per mettere in sicurezza l'area in breve tempo. Già una settimana fa, nella stessa  zona,  gli operai del Comune erano dovuti intervenire per la  caduta di un ramo da un altro pino che si era spezzato, finendo sulla carreggiata  stradale.

Per fortuna  in entrambi i casi  non ci sono state persone coinvolte. 

Sicuramente il Comune  prenderà dei provvedimenti per mettere in sicurezza la scuola i bambini ed il personale addetto al plesso, vista la pericolosità di quanto accaduto nel giro di pochi giorni. Molto probabilmente i pini in questioene verranno abbattuti

 L’intervento tempestivo, comunque , di tecnici e operai ha fatto sì che le lezioni presso l'Istituto “Paladini” potessero svolgersi regolarmente.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni