Un episodio di violenza domestica si è verificato nella località di Torrette ad Ancona nella serata di ieri, 3 febbraio. Un uomo di 40 anni, di origini romene, è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia dopo aver aggredito la propria compagna. Il fatto è avvenuto dopo un acceso diverbio verbale tra i due.
Secondo le prime ricostruzioni, il 40enne, ubriaco, ha inizialmente avuto una discussione verbale con la donna. Quando lei si è ritirata in una stanza per cercare rifugio, l'uomo ha continuato a sfogare la sua rabbia distruggendo vari oggetti all'interno dell’abitazione. In un secondo momento, ha sfondato la porta dietro la quale la compagna si era rinchiusa, accrescendo la violenza e il pericolo.
La situazione è degenerata rapidamente, ma la polizia di Stato è intervenuta prontamente. Dopo una prima segnalazione di un diverbio, gli agenti sono arrivati sul posto e hanno trovato l’uomo in evidente stato di alterazione. Poco dopo, è giunta una seconda chiamata di emergenza, che ha richiesto un intervento urgente. All’arrivo della polizia, la compagna dell’uomo è stata trovata visibilmente scossa e con segni di percosse. Immediatamente è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata all'ospedale Torrette per ricevere le cure necessarie.
L'aggressore, arrestato sul posto, è stato condotto nel carcere di Montacuto, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Commenti