Si introducono nella casa inagibile a causa del terremoto, ma non trovano nulla da portare via.
È quanto accaduto ieri pomeriggio a Tolentino, in un'abitazione in Via Martin Luter King. A denunciare l'accaduto la propietaria di casa che, dal sisma del 2016, vive in un'altra sistemazione, poco distante dalla vecchia casa.
"Ieri pomeriggio - racconta Michela Farabolini - mi sono accorta che le ante del mobiletto che abbiamo sul terrazzo della vecchia casa erano aperte e, da un sopralluogo, abbiamo appurato il fatto che qualcuno fosse davvero entrato in casa. La finestra del terrazzo era infatti aperta e la serranda forzata e rotta".
"In casa - continua Michela - non c'è più niente, se non un mobile nella sala, alcuni scatoloni e un materasso e quindi sarebbe impossibile portare via qualcosa. La nostra preoccupazione è però che chi si è introdotto abbia anche dormito nella nostra casa e che lo faccia regolarmente. Bisogna dire che ci sono spesso controlli da parte delle forze dell'ordine ma evidentemente non basta. Quello di cui abbiamo veramente bisogno è che i tempi della ricostruzioni subiscano un'accellerara".
Commenti